EASY TECH

Perché usare GNU/Linux

Tempo fa girava un sito dal nome davvero simpatico: “Mia mamma usa Linux”, un portale che si poneva l’obiettivo di illustrare esperienze dirette nell’utilizzo di Linux in ambiti produttivi. Attualmente pare che il sito non sia più visibile, ma rimangono ancora alcuni contenuti sul canale Youtube (se volete dare un’occhiata).

 

Perché ve lo stiamo raccontando? Il motivo è semplice: Linux è davvero eccezionale e piuttosto semplice da usare, eppure non è riuscito a raggiungere le vette del mainstream. Il portale che vi abbiamo citato aveva dunque una nobile scopo, quello di mostrare a più persone possibili – soprattutto non “addette ai lavori” – tutte le potenzialità di GNU/Linux.

 

Ci è sembrato davvero un progetto carino e, per rimanere fedeli alla nostra mission divulgativa, Francesco Renzo ha dedicato l’ultima puntata di Easy Tech proprio a Linux e i suoi usi.

Tatiana Sharon Vani

 

 

Ospite

POTREBBERO INTERESSARTI

Le promesse del Forum Verso Sud - Libro Bianco -Verso Sud - Forum da Sorrento - Ambrosetti

Speciale Verso sud

La nostra inviata speciale sul campo, Sabrina Colandrea, da Sorrento, ci guida alla scoperta dei nuovi progetti tecnologici, economici e politici con tanti ospiti internazionali.

Versace

On Top

Un nuovo viaggio powered by Radio Activa: vi sveliamo le storie dei migliori imprenditori e delle migliori imprenditrici del nostro Paese. I racconti di come

Ecosystem Stories - Metaversi - Prof. Giovanni B. Barone, direttore Divisione Sistemi CSI dell'Università Federico II di Napoli; Edward Abbiati, Chief Marketing Officer - Engineering; Gianluca Polegri, direttore Digital Solutions - Engineering

Ecosystem Stories

Una serie di incontri in collaborazione con Engineering per raccontare come l’innovazione ci aiuterà a trasformare, in meglio, il mondo in cui viviamo e lavoriamo.

Intervista a Anna Aikohi, Head of Analytics di Space in Africa La corsa allo spazio del continente africano - Xam Xam

Xam Xam

Il nuovo programma di Radio Activa in collaborazione con WeAfricansUnited che viaggia alla scoperta delle innovazioni del continente africano. Un percorso che porta alla luce