CINETECHA

Tips per diventare Character Designer

Ospite Valerio Fabbretti, Art Director di Cartoon Network

 

Una delle novità della nuova stagione è David Cinnella, regista e sceneggiatore italo-americano, laureato nel 2014 presso l’Academy of Art dell’Università di San Francisco, oggi al timone di Cinetecha.

Dopo l’esordio con un episodio incentrato su computer grafica e VR nel mondo del cinema, in questa puntata il nostro speaker presenta la figura professionale del Character Designer. Insieme all’ospite Valerio Fabbretti, Art Director per Cartoon Network, apprendiamo così le caratteristiche principali di questo lavoro creativo, la routine quotidiana di un Character Designer di Cartoon Network e alcuni consigli per chi volesse entrare nel mondo dell’animazione o dell’illustrazione.

Premi Play e ascolta il primo episodio della nuova stagione di Cinetecha!

 

 

Ospite

Valerio Fabbretti

Dopo aver conseguito la laurea presso l’Academy of Art dell’Università di San Francisco, dal 2015 lavora per Cartoon Network: dapprima come Character Designer, poi come Lead Character Designer e, negli ultimi due anni, come Art Director. In precedenza, ha accumulato diverse esperienze lavorative come illustratore di libri per bambini e Designer.

POTREBBERO INTERESSARTI

Le promesse del Forum Verso Sud - Libro Bianco -Verso Sud - Forum da Sorrento - Ambrosetti

Speciale Verso sud

La nostra inviata speciale sul campo, Sabrina Colandrea, da Sorrento, ci guida alla scoperta dei nuovi progetti tecnologici, economici e politici con tanti ospiti internazionali.

Versace

On Top

Un nuovo viaggio powered by Radio Activa: vi sveliamo le storie dei migliori imprenditori e delle migliori imprenditrici del nostro Paese. I racconti di come

Ecosystem Stories - Metaversi - Prof. Giovanni B. Barone, direttore Divisione Sistemi CSI dell'Università Federico II di Napoli; Edward Abbiati, Chief Marketing Officer - Engineering; Gianluca Polegri, direttore Digital Solutions - Engineering

Ecosystem Stories

Una serie di incontri in collaborazione con Engineering per raccontare come l’innovazione ci aiuterà a trasformare, in meglio, il mondo in cui viviamo e lavoriamo.

Intervista a Anna Aikohi, Head of Analytics di Space in Africa La corsa allo spazio del continente africano - Xam Xam

Xam Xam

Il nuovo programma di Radio Activa in collaborazione con WeAfricansUnited che viaggia alla scoperta delle innovazioni del continente africano. Un percorso che porta alla luce