roberta gilardi

OSPITI

Roberta Gilardi

Founder e CEO di G2 Startups

Roberta Gilardi è fondatrice e CEO di G2 Startups, acceleratore di business incentrato sui temi dell’health, dell’open banking, dell’open insurance e della sostenibilità.

Esperta di innovazione e di marketing strategico, docente e business coach, Gilardi ha più di 25 anni di esperienza come consulente negli ambiti industria e servizi, sia in Italia sia all’estero.

Dal 2008 al 2012 è stata membro del Consiglio direttivo di Assintel e docente in corsi specialistici di Innovation management, Marketing, Business.

All’interno di G2 Startups si occupa primariamente dello sviluppo e della gestione dell’offerta Innovation As A Service e di Open Innovation soprattutto in merito al settore dell’health.

Gilardi è anche responsabile della progettazione e della gestione delle Call4Innovation e dello sviluppo dei programmi di accelerazione.

Dirige il G2 Digital Health Lab e l’Health Innovation Accelerator.

È inoltre Innovation Manager certificata dal MISE.

LE PUNTATE

ROBERTA GILARDI (G2 Startups): L’insostenibile leggerezza del PNRR e i pochi fondi per colmare il gender gap

31 Maggio 2021

Intervista a Roberta Gilardi, CEO di G2 Startups ed esperta di Innovazione    WOW– Women on Web è il programma di Radio Activa che ambisce a raccontare la trasformazione digitale da un punto di vista femminile. In questa nuova puntata, Federica Meta e Francesca Pucci hanno intervistato Roberta Gilardi, CEO di G2 Startups e G-Gravity, […]

G2 Startups: Digital Health Lab e altri progetti futuri

9 Aprile 2020

Ultima tappa del reportage sull’acceleratore di impresa G2 Startups con un focus sul tema Salute     La quarta puntata de L’incredibile hub è l’ultima che vede come protagonista l’acceleratore di business G2 Startups. Il settore Health è al centro. Si ricordano infatti le collaborazioni attive con le startup Ultraspecialisti, Harmonium Pharma, LIFEdata e si […]

G2 Startups: le prime sperimentazioni

18 Marzo 2020

L’incredibile hub raccoglie le voci di chi gravita attorno agli acceleratori di innovazione     L’incredibile hub è il reportage di Radio Activa all’interno di poli tecnologici, smart factory e incubatori italiani, che dà voce ai responsabili di questi centri ma soprattutto ai piccoli imprenditori che grazie a loro hanno realizzato il proprio sogno nel […]