POST POST

20 Gen: Progetto smarter city, 90 milioni su mobilità e logistica. Anche per i piccoli borghi

In questa edizione di Post Post, Luisa Vittoria Amen parla di trasformazione digitale dopo il recente annuncio della ministra dell’innovazione Paola Pisano. Sul piatto, 90 milioni per il progetto Smarter Italy. L’obiettivo è quello di migliorare trasporti e logistica per città e piccoli borghi. 

il Governo rimanda l’applicazione della web tax italiana, la decisione arriva dopo l’ultimo Consiglio dei ministri che ha deliberato alcuni rinvii a scadenze tributarie. Tra queste anche la Digital Service Tax (Dst), attesa tra meno di un mese e che verrà posticipata di 30 giorni.

 

Ascolta anche: 15 Gen: Tik Tok, cambio regole per i minori di 16 anni, avranno il profilo privato

 

Parleremo poi di WhatsApp, colosso delle app di messaggistica, che decide di sospendere l’aggiornamento previsto tra pochi giorni. Ancora da sciogliere infatti, i nodi sulla condivisione di dati fra il servizio di chat e Facebook a fini commerciali. Infine, tutti gli eventi del 2020 racchiusi in un videogioco, dagli incendi in Australia al Covid-19 fino alle Presidenziali Usa. E’ l’idea realizzata in 6 mesi dal programmatore Max Garkavyy  per ricordare i 12 mesi che hanno cambiato la storia del mondo.

 

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Ospite

Potrebbero interessarti

PODCAST

Cultura e Società

Mafie e strumenti per contrastarle 31 anni dopo la strage di Capaci

Ospite: Attilio Bolzoni, Alfonso Sabella

SPECIALE RADIO ACTIVA
con Lelio Borgherese

PODCAST

pagoPA
Governance tecnologica

Il caso PagoPA, tutto quello che devi sapere

Ospite: Elia Cascone

LEGALTECH SHOW
con Silvano Lorusso, Nicolino Gentile

PODCAST

Eurocrowd
Politica e Innovazione

Eurocrowd, perché la Finanza digitale deve essere trasparente

Ospite: Francesca Passeri

LEGALTECH SHOW
con Silvano Lorusso, Nicolino Gentile

PODCAST

e governance layla pavone
Governance tecnologica

Perché abbiamo bisogno di una cultura dell’e-government

Ospite: Layla Pavone

OLL IN
con Lelio Borgherese

PODCAST

Governance tecnologica

Dall’era del “post” all’era del “proto”. Verso nuovi paradigmi del sé e del reale

Ospite: Cosimo Accoto

OLL IN
con Paolo Emilio Colombo

PODCAST

Intervista a Flavio Ceci, professore a contratto della Luiss Guido Carli in Legal Tech & Ai Law - Il programma Justice
Governance tecnologica

Il programma Justice

LEGALTECH SHOW
con Silvano Lorusso, Nicolino Gentile