Ritornano le notizie tech di Post Post, la rassegna stampa condotta da Luisa Vittoria Amen che vi terrà compagnia due volte a settimana, giusto in tempo per il caffè del mattino.
Nella puntata di oggi, l’ultimo colpo di Twitter alla presidenza Trump. Il social network di San Francisco ha infatti annunciato che l’account @POTUS passerà automaticamente al presidente eletto Joe Biden nel momento del giuramento. Lo stesso varrà anche per gli atri account correlati alla Casa Bianca. Parleremo anche dei nuovi scenari e delle opportunità che il 5G aprirà alle piccole e medie imprese.
L’Italia si prepara al passaggio al nuovo standard del digitale terrestre, il Dvb-T2 che, a settembre 2021, introdurrà una migliore qualità video e nuovi servizi. Sono circa 9 milioni però, i televisori non compatibili con questo standard e si prevede che circa 3 milioni di apparecchi saranno rottamati. Infine vi sveleremo le nomination agli attesissimi Game Awards, considerati gli Oscar dei videogiochi. L’ambito premio di Game of the Year è conteso tra i migliori titoli di quest’anno, da Animal Crossing a The Last of Us passando per Ghost of Tsushima.