Nuovo appuntamento con le notizie di Post Post, la rassegna stampa di Radio Activa condotta da Luisa Vittoria Amen con tutte le principali notizie tech dal mondo della tecnologia e dell’innovazione.
Google non venederà più le pubblicità in base all’attività di navigazione degli utenti e sta lavorando ad un sistema alternativo ai cookies cercando un equilibrio tra la tutela della privacy degli utenti e la necessità degli inserzionisti di personalizzare gli annunci pubblicitari.
Parliamo poi di digitalizzazione del sistema giudiziario, costretto come molti altri settori ad un’evoluzione forzata a a causa della pandemia. Il portale per il deposito degli atti penali però, presenta ancora numerosi malfunzionamenti.
Ascolta anche: 26 Feb: Al via il comitato interministeriale per la transizione digitale
Microsoft investirà 1,5 miliardi di dollari in tecnologie e competenze per far crescere l’Italia. Un piano di investimenti quinquennale che si apre con un focus particolare sulla cybersecurity. L’azienda fondata da Bill Gates infatti, inauguar un centro anti-hacking a Milano.
Infine, i film di fantascienza diventano realtà: il futuro delle riunioni saranno gli ologrammi dei partecipanti. Un’app sviluppata da Microsoft è già disponibile su alcuni sistemi di VR.