YOUNG TALENT

Disruption Marketing: come creare contenuti da urlo

Intervista a Federico Lazzerini

 

 

Esperto di Marketing, specialista di comunicazione digitale e uno degli under 30 più influenti d’Italia secondo Forbes. È lui, Federico Lazzerini. Ed è pronto a svelarci tutti i segreti del Disruption Marketing.

Un argomento che conosce bene, come dimostra il suo ultimo libro. Un interessante manuale dall’esaustivo titolo “Disruption Marketing. La potenza dell’innovazione digitale per la tua startup” (Mondadori Electa, 2021). Viste le premesse, non potevamo non approfittarne.

Contenuti da urlo, Innovazione, trasformazioni dirompenti. Il futuro del business è e sarà sempre più competitivo e digitale. Ciò vuol dire che assisteremo a una disruption dopo l’altra. Saper cavalcare l’onda, pensando fuori dagli schemi, garantirà opportunità straordinarie ai comunicatori. E per chi non saprà stare al passo? Chi si ferma è perduto, dicono. Oggi è vero come non mai.

 

 

Ascolta anche: Intelligenza emotiva e Neuromarketing

 

 

Come recita Lazzerini, dalla quarta di copertina del suo manuale: “Le aziende del futuro non sono quelle che adottano la migliore tecnologia, ma quelle che si pongono le domande più innovative”.

Qui si inserisce il Disruption Marketing, la “teoria della dirompenza” come la descrive Federico. Ma cosa è il Disruption Marketing? Come applicarlo oggi? E chi è, davvero, Federico Lazzerini?

Per queste e altre risposte, c’è il podcast. È il momento di premere play.

Eleonora Medica

 

Ospite

Federico Lazzerini

Federico Lazzerini è Founder di Vatican Media, società di consulenza in ambito Marketing dalla struttura Full Remote e dal respiro internazionale. Ha co-fondato Colors For Peace, Charity Company che ha recentemente ottenuto l’Alto Patronato della Presidenza del Parlamento Europeo. È CMO per pochi selezionati brand. Nominato da Forbes tra gli Under 30 più influenti in […]

Potrebbero interessarti

PODCAST

Cultura e Società

Storia e futuro. Cosa racconteranno di noi le tracce che seminiamo sui social?

Ospite: Simone Cosimelli

FUTURA
con Mark Bartucca

PODCAST

Cultura e Società

“Diario di un chatbot sentimentale”: il confine tra umano e artificiale

Ospite: Guido Scorza

A LITTLE PRIVACY, PLEASE!
con Sergio Aracu

PODCAST

Cultura e Società

Il futuro del teatro secondo Giovanni Serratore

Ospite: Giovanni Serratore

FUTURA
con Mark Bartucca

PODCAST

Cultura e Società

Il cantautorato al tempo dei social e dello streaming

Ospite: Chiara Cami

FUTURA
con Mark Bartucca

PODCAST

Cultura e Società

Neurosphere, il progetto per connettere le persone con neurodivergenze

Ospite: Eleonora Varriale

FUTURA
con Mark Bartucca

PODCAST

Meta diversità fact checking
Cultura e Società

BARBARA LEDA KENNY (Fondazione Giacomo Brodolini): Meta e diversità, la “rivoluzione conservatrice” che rafforza vecchi privilegi

Ospite: Barbara Leda Kenny

WOW - WOMEN ON WEB
con Federica Meta, Francesca Pucci