Intervista al co-fondatore e CEO della startup sarda
Nel nuovo episodio di Start Up & Hold On, il nostro format in collaborazione con l’associazione InnovUp – Italian Innovation & Startup Ecosystem, Sabrina Colandrea ospita Giuseppe Colistra, co-fondatore e CEO di GreenShare. L’azienda, nata come spin-off universitario, ha puntato sulla smart mobility quando ancora l’espressione non era sulla bocca di tutti.
Il prodotto di punta della startup, TeseoApp, offre informazioni essenziali per la mobilità – come il calcolo del percorso più veloce e i mezzi migliori per affrontarlo – oltre alla possibilità di acquistare ticket tramite smartphone.
Ascolta anche Reinventare il proprio business ai tempi del Covid-19: il caso di Wetaxi
A Cagliari, dove è presente dal 2014, l’applicazione ha all’attivo circa 400mila utenti: praticamente nel capoluogo sardo quasi il 100% dei cittadini – che hanno uno smartphone e che si servono dei mezzi – usa anche TeseoApp.
GreenShare ha in cantiere anche altri prodotti e servizi e soprattutto una visione di lungo termine che individua nel concetto di Mobility as a Service il futuro della mobilità. Per saperne di più, non vi resta che cliccare su play!
S. C.