WOW - WOMEN ON WEB

SILVIA CERBARANO (Assi Gulliver): Il valore della community online nel Sociale

Intervista a Silvia Cerbarano, Presidente di Assi Gulliver

 

 

Siamo tornati con una nuova puntata di Wow – Women on Web, un progetto che ambisce a raccontare le capacità, il talento e l’impegno delle donne in un settore ad alto valore aggiunto per la società, l’economia e il benessere delle persone. In questo podcast le nostre speaker Federica Meta e Francesca Pucci hanno portato ai nostri microfoni Silvia Cerbarano, Presidente di Assi Gulliver!

Assi Gulliver è un’associazione di famiglie che opera per il miglioramento della qualità della vita, per la tutela dei diritti civili e per l’integrazione sociale delle persone con Sindrome di Sotos sia in età evolutiva che adulta, e delle loro famiglie.

 

 

Ascolta anche: Digital Generation: come superare gli stereotipi grazie alla Cultura Digitale

 

 

Nasce inizialmente come gruppo di famiglie su Facebook, unite per uscire dalla solitudine che spesso circonda le famiglie. Nel 2012 diventa una vera e propria Associazione, una comunità di genitori in cammino per far sentire i loro bisogni e la voce dei loro figli e negli anni realizzano e portano avanti numerosi progetti.

Quanto sono importanti i social per questo tipo di associazioni? Quanto è importante il ruolo della community? E quanto è stato difficile mantenere unita la community durante la Pandemia, in un momento in cui non era possibile unirsi e vedersi?

T. Sharon Vani

 

Ospite

Silvia Cerbarano

Silvia Cerbarano è Presidente di Assi Gulliver, associazione di famiglie che opera per il miglioramento della qualità della vita e per l’integrazione sociale delle persone con Sindrome di Sotos.

Potrebbero interessarti

PODCAST

Intelligenza artificiale

RAP x IntelligentIA: dal cuore dell’evento le visioni di chi sta costruendo il futuro dell’AI

RAP X IntelligentIA
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Cultura e Società

Lavoro e maternità in Italia: perché le aziende devono smettere di trattare la genitorialità da emergenza

Ospite: Chiara Montaldi

WOW - WOMEN ON WEB
con Federica Meta, Francesca Pucci

PODCAST

Intelligenza artificiale

RAP x IntelligentIA: il podcast che racconta l’AI a 360° in occasione dell’evento più atteso in Italia

RAP X IntelligentIA
con Sabrina Colandrea, T. Sharon Vani

PODCAST

Cultura e Società

“Il mondo corre più veloce delle competenze”: il punto di vista di TIM Academy

Ospite: Francesca Funaro

WOW - WOMEN ON WEB
con Federica Meta, Francesca Pucci

PODCAST

Cultura e Società

Golden Hour: un’ora preziosa per parlare di lavoro in evoluzione

Ospite: Laura Vitelli, Virginia Filippi

GOLDEN HOUR
con Silvia Masciulli

PODCAST

Cultura e Società

Sul Rage Bait, ovvero del perché i contenuti che ci fanno arrabbiare dominano l’infosfera

Ospite: Donald Ruggiero Lo Sardo

DISINFÒRMATI
con Sabrina Colandrea