Intervista ad Antonio Sammarco, CEO di Ultraspecialisti
Spesso i pazienti si sentono smarriti perché non sanno a chi rivolgersi. Ultraspecialisti nasce per connettere le persone con il medico giusto. Esperti qualificati, competenti, pronti a dare un parere sul singolo caso in tempi brevi e senza che il paziente debba uscire di casa. Tutto questo è Telemedicina, tutto questo è Innovazione digitale. Lo schermo del computer diventa la strada maestra per garantire l’accesso alla cura a tutti i cittadini.
Tutti i pazienti hanno il diritto di richiedere un secondo parere, di fare chiarezza per poter affrontare il percorso di cura con consapevolezza e serenità. Grazie a questa startup medici di regioni lontane diventano quasi vicini di casa. Le distanze si azzerano e i costi si riducono. È un passo importante verso la medicina del futuro. Eppure un po’ di diffidenza c’è.
Ascolta anche G2 Startups: le voci dell’Health
Antonio Sammarco, CEO & Founder di Ultraspecialisti, è con noi per sfatare qualche diceria e timore. Condividere dati online è un rischio. Vero o falso? La Telemedicina garantisce la privacy dei pazienti? È affidabile? Nessuno spoiler, per le risposte c’è il podcast.
Una cosa è certa: G2 Startups ha creduto e crede in Ultraspecialisti. Il network che sta creando è un’opportunità per la giovane startup: le sinergie sono la chiave per completare l’offerta. La crescita è in atto e continuerà.
Eleonora Medica