START UP & HOLD ON

Ultraspecialisti.com, la piattaforma dei consulti medici

Intervista ad Antonio Sammarco, startup di G2

 

Spesso i pazienti si sentono smarriti perché non sanno a chi rivolgersi. Ultraspecialisti.com nasce per connettere le persone con il medico giusto. Esperti qualificati, competenti, pronti a dare un parere sul singolo caso in tempi brevi e senza che il paziente debba uscire di casa. Tutto questo è telemedicina, tutto questo è innovazione digitale. Lo schermo del computer diventa la strada maestra per garantire l’accesso alla cura a tutti i cittadini.

Tutti i pazienti hanno il diritto di richiedere un secondo parere, di fare chiarezza per poter affrontare il percorso di cura con consapevolezza e serenità. Grazie a questa startup medici di regioni lontane diventano quasi vicini di casa. Le distanze si azzerano e i costi si riducono. È un passo importante verso la medicina del futuro. Eppure un po’ di diffidenza c’è. Antonio Sammarco, CEO&Founder di Ultraspecialisti, è con noi per sfatare qualche diceria e timore. Condividere dati online è un rischio. Vero o falso? La telemedicina garantisce la privacy dei pazienti? È affidabile? Nessuno spoiler, per le risposte c’è il podcast.

 

Ascolta anche: G2 Startups: le voci dell’health

 

Una cosa è certa, G2 Startups ha creduto e crede in Ultraspecialisti. Il network che sta creando è un’opportunità per la giovane startup: le sinergie sono la chiave per completare l’offerta. La crescita è in atto e continuerà.

Eleonora Medica

 

 

Ospite

Antonio Sammarco

Antonio Sammarco è co-founder, CEO e Sales Marketing Manager di Ultraspecialisti.com, startup innovativa a vocazione sociale che opera nel settore della telemedicina. Dopo più di 15 anni impiegati in ambito commerciale all’interno di diverse multinazionali (Gillette Group, Saint-Gobain), nel 2015 Sammarco ha intrapreso la carriera imprenditoriale, fondando Ultraspecialisti insieme all’oncologa Vanesa Gregorc, che oggi ricopre il ruolo di direttore scientifico del network.

POTREBBERO INTERESSARTI

SMART, TECH & GREEN

Avete presente quella leggenda che dice che usiamo solo il 20% del nostro cervello? Ecco, non è vera, lo usiamo tutto. Ora che lo sappiamo

WoW – Women on Web

Women on web (WOW) è un progetto che ambisce a raccontare le capacità, il talento e l’impegno delle donne in un settore ad alto valore

Talk About IT

Parliamo degli impatti sullo sviluppo, sulle competenze diffuse e specialistiche, sulla trasformazione della forza lavoro, sulla stessa morfologia delle città non più punto di accumulazione

Cryptovalue

Cryptovalues

Di sicuro sta riscrivendo le regole della fiducia tra persone, enti e istituzioni: è la tecnologia Blockchain, un mondo che va ben oltre i bitcoin.