POST POST

18 Giu: La svolta Green delle criptovalute passa dai chip

Nuova edizione di Post Post, la rassegna stampa tech di Radio Activa condotta da Luisa Vittoria Amen.

In apertura, una possibile svolta green nel mining delle criptovalute, una soluzione arriva dai semiconduttori, meglio conosciuti come chip che potrebbero sostituire il lavoro degli hard disk.

 

Parliamo poi di cyber security, gli attacchi informatici sono aumentati del 485% nel 2020 e la tipologia più diffusa è quella del ransomware che potrebbero costare alle aziende 265 miliardi di dollari entro il 2030 e presumibilmente si arriverà ad una media di un nuovo attacco ransomware ogni due secondi, con un aumento del valore del riscatto in dollari del +30% l’anno.

 

Ascolta anche: 11 Giu: Nasce l’Agenzia per la cyber sicurezza nazionale

 

Tra le conseguenze della pandemia c’è inoltre un importante aumento degli abbonamenti 5G nel mondo. Si prevede infatti che nel 2021, saranno oltre 550 milioni le persone abbonate al servizio di connsessione internet di quinta generazione.

 

Infine, tutte le novità di Live Audio Rooms, la nuova ed attesissima funzione di Facebook che farà concorrenza a Clubhouse.

 

 

Ospite

POTREBBERO INTERESSARTI

Verso Sud - Forum da Sorrento - Ambrosetti

Speciale Verso sud

La nostra inviata speciale sul campo, Sabrina Colandrea, da Sorrento, ci guida alla scoperta dei nuovi progetti tecnologici, economici e politici con tanti ospiti internazionali.

Versace

On Top

Un nuovo viaggio powered by Radio Activa: vi sveliamo le storie dei migliori imprenditori e delle migliori imprenditrici del nostro Paese. I racconti di come

Ecosystem Stories - Metaversi - Prof. Giovanni B. Barone, direttore Divisione Sistemi CSI dell'Università Federico II di Napoli; Edward Abbiati, Chief Marketing Officer - Engineering; Gianluca Polegri, direttore Digital Solutions - Engineering

Ecosystem Stories

Una serie di incontri in collaborazione con Engineering per raccontare come l’innovazione ci aiuterà a trasformare, in meglio, il mondo in cui viviamo e lavoriamo.

Discipline STEM: la visibilità digitale delle donne africaneOspite in collegamento dal Ghana: Larisa Akrofie, Founder di Levers in Heels.

Xam Xam

Il nuovo programma di Radio Activa in collaborazione con WeAfricansUnited che viaggia alla scoperta delle innovazioni del continente africano. Un percorso che porta alla luce