YOUNG TALENT

Il 2021 di FantaExpo: intervista ad Angelo Recupito

“FantaExpo non è solo un festival del fumetto, ma un festival della cultura pop”, Angelo Recupito

 

Angelo Recupito è il Direttore Generale di FantaExpo, il festival del Fumetto, dell’Animazione e della Fantasia che annualmente si svolge a Salerno con il patrocinio della Regione Campania. Oggi ci parla della sua coloratissima iniziativa.

Quel «luogo di aggregazione e socializzazione il cui target di riferimento si è ampliato nel corso delle varie edizioni, arrivando a coinvolgere non solo i giovani, ma anche le famiglie», come lo descrive l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, Nino Savastano.

 

Ascolta anche: Cultura e turismo ai tempi del Covid-19

 

I numeri di FantaExpo sono notevoli: 40mila presenze per l’ottava edizione, nel 2019; 70.000 per la nona, tutta online, del 2020. Ci troviamo davanti a un vero e proprio catalizzatore, turistico e culturale, per la città di Salerno! Un evento che non si arresta davanti a nulla. Non davanti al Covid-19, non davanti al distanziamento, non davanti alle chiusure dei luoghi fisici. Va avanti e cresce, in numeri e qualità.

Cosa aspettarci per il 2021? Recupito non promette nulla. Non conferma e non smentisce. Sul piatto, tante possibilità. Vi sveliamo un segreto: tutte le indiscrezioni sono nel podcast! Ascoltatelo.

 

Eleonora Medica

Ospite

Angelo Recupito

Angelo Recupito è il Direttore Generale di FantaExpo, ruolo cui affianca l’attività di Comunicazione e Marketing per Scabec SpA, la Società Campana dei Beni Culturali. Alle sue spalle il Comicon di Napoli e un evidente amore per il fumetto e la cultura giapponese. È anche il Presidente di OtakuGarden, associazione culturale salernitana impegnata nella diffusione della cultura giapponese. […]

POTREBBERO INTERESSARTI

Verso Sud - Forum da Sorrento - Ambrosetti

Speciale Verso sud

La nostra inviata speciale sul campo, Sabrina Colandrea, da Sorrento, ci guida alla scoperta dei nuovi progetti tecnologici, economici e politici con tanti ospiti internazionali.

Versace

On Top

Un nuovo viaggio powered by Radio Activa: vi sveliamo le storie dei migliori imprenditori e delle migliori imprenditrici del nostro Paese. I racconti di come

Ecosystem Stories - Metaversi - Prof. Giovanni B. Barone, direttore Divisione Sistemi CSI dell'Università Federico II di Napoli; Edward Abbiati, Chief Marketing Officer - Engineering; Gianluca Polegri, direttore Digital Solutions - Engineering

Ecosystem Stories

Una serie di incontri in collaborazione con Engineering per raccontare come l’innovazione ci aiuterà a trasformare, in meglio, il mondo in cui viviamo e lavoriamo.

Discipline STEM: la visibilità digitale delle donne africaneOspite in collegamento dal Ghana: Larisa Akrofie, Founder di Levers in Heels.

Xam Xam

Il nuovo programma di Radio Activa in collaborazione con WeAfricansUnited che viaggia alla scoperta delle innovazioni del continente africano. Un percorso che porta alla luce