TÉCHNE

L’addetto alle vendite nella grande distribuzione, la realtà di Happy Casa Store

 

Intervista a Fernando Rizzo, HR Director di Happy Casa Store

 

Continua il viaggio di Téchne nel settore commerciale. In questa puntata, Giulia Borgherese ospita Fernando Rizzo, Hr manager con oltre 30 anni di esperienza nel settore, oggi Direttore delle risorse umane in Happy Casa Store, una realtà in continua espansione nonostante il periodo di pandemia. Quest’anno infatti, l’azienda ha superato la quota dei 107 store sul territorio nazionale, con nuove aperture negli ultimi mesi: Acireale, Novara, Livorno, Bollate e Messina.

 

Ascolta anche: “Assunti o rimborsati”, la sfida di Boolean Careers e il reskilling digitale

 

Con il nostro ospite parleremo di vendita al dettaglio in una catena della grande distribuzione e di quali caratteristiche deve avere l’addetto alle vendite 4.0. Fernando Rizzo racconta anche la familiarità di un clima aziendale, quello di Happy Casa Store in cui non si bada troppo alla formalità e in cui i dipendenti che lavorano bene e ottengono buoni risultati vengono incoraggiati e motivati non solo dai loro superiori ma anche dai colleghi.

 

Luisa Vittoria Amen

 

 


Ospite

Fernando Rizzo

Hr manager con oltre 30 anni di esperienza nel settore, Fernando Rizzo ha ricoperto posizioni dirigenziali prima alla Camera di Commercio Italiana a Shanghai, ha lavorato poi per 21 anni in Natuzzi, sia in Italia che in Cina ricoprendo diverse posizioni nel comparto Hr. Dopo un anno di consulenza indipendente approda in Anthony Morato come […]

Potrebbero interessarti

PODCAST

Cultura e Società

Cronache italiane del Gender Gap

Ospite: Ilenia Deriu

WOW - WOMEN ON WEB
con Federica Meta, Francesca Pucci

PODCAST

L'esplorazione delle diverse strategie per avere successo con i moderni prosumer, anche nel mondo retail
People

Oltre il SaaS, il Customer Success in tutti i settori

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

People

Misurare il successo: una moneta a due facce

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

People

Differenze tra Customer Success e Customer Service

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

La prassi di riferimento per i professionisti del Customer & Data Management è realtà
Big Data

La prassi di riferimento per i professionisti del Customer & Data Management è realtà

IT'S RAINING BOTS
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Netflix, Spotify, Lynk & Co e Washpass: cosa hanno in comune?
People

Cos’è il Customer Success e perché dovrebbe interessarmi?

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca