IT'S RAINING BOTS

Linetech e le startup digitali

Intervista a Lorenzo Tancredi

Nuovo appuntamento con It’s Raining Bots! In questa nuova, imperdibile puntata, Paolo Emilio Colombo ospita Lorenzo Tancredi, Digital Strategist e Startupper, CEO di Linetech Group, membro del comitato direttivo di Italia Startup. Con 30 anni di attività, Linetech è un’azienda leader nel settore dell’esternalizzazione dei processi aziendali, con sedi a Milano, Bologna e Torino. Agisce come ramo esecutivo dell’azienda-cliente intervenendo in tutte le situazioni in cui si richiede impegno sul fronte operativo. Tra le offerte a disposizione delle aziende partner di Linetech c’è il servizio di gestione store, punti di contatto fisico per la gestione diretta del canale CRM. Gli store permettono ai clienti terzi di svolgere tutte le principali operazioni, grazie all’assistenza di personale opportunamente formato su assistenza clienti, gestione store e attività di up-selling e cross-selling.

 

Ascolta anche: AQR: contenuti di valore con il valore della trasparenza

 

Da alcuni anni Linetech ha intrapreso un percorso nel mondo delle startup digitali con l’intento di investire nel loro sviluppo, assistendole dalla fase di early stage a quella di crescita con un team digital e developer dedicato. È divenuta socio di Italia Startup nel 2016. Alla continua ricerca di prodotti/servizi innovativi da lanciare sul mercato, Linetech ha già dato vita ad alcune startup innovative, che hanno realizzato app e sistemi web-based rivoluzionari per la fornitura di servizi. Per conoscere la storia e l’evoluzione di Linetech, mettiti comodo e premi il tasto Play!

 

 

Ospite

Lorenzo Tancredi

Laureato in scienze politiche e relazioni istituzionali, Lorenzo Tancredi è un Digital Strategist e startupper, CEO di Linetech Group, membro del comitato direttivo di Italia Startup. È fondatore tra gli altri, di MySecretary App Docured.com, iOmaggi.it, FloSolutions. 

POTREBBERO INTERESSARTI

Verso Sud - Forum da Sorrento - Ambrosetti

Speciale Verso sud

La nostra inviata speciale sul campo, Sabrina Colandrea, da Sorrento, ci guida alla scoperta dei nuovi progetti tecnologici, economici e politici con tanti ospiti internazionali.

Versace

On Top

Un nuovo viaggio powered by Radio Activa: vi sveliamo le storie dei migliori imprenditori e delle migliori imprenditrici del nostro Paese. I racconti di come

Ecosystem Stories - Metaversi - Prof. Giovanni B. Barone, direttore Divisione Sistemi CSI dell'Università Federico II di Napoli; Edward Abbiati, Chief Marketing Officer - Engineering; Gianluca Polegri, direttore Digital Solutions - Engineering

Ecosystem Stories

Una serie di incontri in collaborazione con Engineering per raccontare come l’innovazione ci aiuterà a trasformare, in meglio, il mondo in cui viviamo e lavoriamo.

Discipline STEM: la visibilità digitale delle donne africaneOspite in collegamento dal Ghana: Larisa Akrofie, Founder di Levers in Heels.

Xam Xam

Il nuovo programma di Radio Activa in collaborazione con WeAfricansUnited che viaggia alla scoperta delle innovazioni del continente africano. Un percorso che porta alla luce