It’s Raining Bots

It’s raining bots

Da telefonificio anni Novanta a unità strategica dove si studiano i servizi del futuro e il modo di rimanere in contatto con cittadini e consumatori.

Assocontact, associazione di categoria degli outsourcer, dopo aver cambiato la realtà del settore sta ora cercando di cambiarne la percezione all’esterno. Gli associati aprono le porte dei loro Call Center per mostrare un’industria molto diversa da quella immaginata: intelligenza artificiale, Big Data, infrastrutture ICT d’avanguardia, unità di ricerca piene di dottorati, piattaforme digitale e nuovi punti di contatto in Mixed Reality.

Le puntate

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Found 17 Results
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La prassi di riferimento per i professionisti del Customer & Data Management è realtà


Dopo oltre due anni di investimenti, la UNI/PdR 150:2024 vede la luce e definisce nuovi standard come auspicato, strizzando l’occhio alle DigComp. Le voci dei protagonisti Lelio Borgherese, Angelo Del Giudice, Fabio Ferrara, Franco Fontana, Elena Mocchio     Dopo oltre due anni di investimenti in questo progetto ambizioso, la prassi di riferimento 150:2024 Profili […]

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8 Marzo 2024


Dal Contact Center al Community Caring


Intervista al Presidente del Gruppo Activa, Lelio Borgherese     Una puntata davvero speciale questa di It’s raining bots, che vede protagonista Lelio Borgherese, editore di Radio Activa, CEO di Network Contacts, ma soprattutto Presidente di Assocontact e del Gruppo Activa. Una storia, la sua, la nostra, che comincia nel 2002, con un piccolo Call […]

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15 Settembre 2021


Dall’analisi all’azione: Assirm e le ricerche di mercato


Intervista a Matteo Lucchi, Presidente di Assirm     Matteo Lucchi è il Presidente di Assirm, associazione che si occupa di valorizzare il ruolo e la funzione della ricerca di mercato, sociale e di opinione. In questa puntata di It’s raining bots, con la conduzione di Paolo Emilio Colombo, Lucchi racconta questa realtà associativa, fondata […]

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14 Settembre 2021


La rivoluzione tech dei Contact Center: la storia di Euro Service Group


Intervista ad Antonio Persici, Presidente di Euro Service SpA     Nuovo appuntamento con It’s raining bots, il programma che esplora il mondo dei Contact Center e racconta le storie delle principali aziende del settore BPO. Ospite di questa puntata è Antonio Persici, Presidente di Euro Service SpA. Il Gruppo Euro Service è leader nei […]

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19 Luglio 2021


La rivoluzione tech dei Contact Center: il caso Bluservice


Intervista a Daniele Conte, CEO di Bluservice     Chi lavora nel settore del BPO si interroga continuamente sul futuro dei Contact Center, sull’utilizzo delle nuove tecnologie e su come potrebbero migliorare ulteriormente la Client Experience attraverso proposte sempre più mirate e tarate sulle singole esigenze. In questo episodio di It’s raining bots affrontiamo questi […]

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16 Luglio 2021


I 20 anni di 3G SpA


In questo episodio di “It’s raining bots”, Francesco Andriani intervista Davide Natale      3G SpA si occupa di tecnologia e processi, nonché di progettazione e sviluppo di sistemi per Contact Center, sistemi Datawarehouse (Office Automation, Datamining, BI) e sistemi taylormade. Del gruppo 3G fanno parte Com.Tel., 3G Human Technology e 3G Innovation Technology. In […]

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16 Luglio 2021


Linetech e le startup digitali


Intervista a Lorenzo Tancredi, CEO di Linetech Group     Nuovo appuntamento con It’s raining bots. In questa puntata Paolo Emilio Colombo ospita Lorenzo Tancredi, Digital Strategist, Startupper e CEO di Linetech Group, nonché membro del comitato direttivo di Italia Startup. Con 30 anni di attività, Linetech è un’azienda leader nel settore dell’esternalizzazione dei processi […]

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16 Luglio 2021


AQR: contenuti di valore, con il valore della trasparenza


Intervista a Francesco Saverio Esposito, CEO di AQR     Dieci anni di esperienza nell’offerta integrata di servizi dedicati alla Customer Interaction, con una forte propensione alla vendita. È l’esperienza vantata dal Gruppo AQR, che propone ai suoi clienti servizi di teleselling, telemarketing, Back Office, Customer Care e ricerche di mercato, con un approccio nuovo […]

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15 Luglio 2021


PMC Plus e le tecnologie di outsourcing


Intervista a Pier Maria Salvagno, amministratore e partner di PMC Plus     In questa puntata di It’s raining bots, condotta da Francesco Andriani, intraprendiamo un nuovo viaggio nel settore dei Contact Center. Ospite dell’episodio è Pier Maria Salvagno, Coach professionista, Master Pratictioner e Trainer certificato presso la Society of NLP™ di Richard Bandler. Inoltre, […]

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15 Luglio 2021


I Contact Center e la privacy


Intervista a Luca Scarabosio, Vice Presidente di Assocontact e Partner di OmniConsulting     It’s raining bots è la trasmissione con cui proviamo a raccontare la realtà dei Contact Center insieme a chi questo settore lo conosce da vicino. Grazie al contributo dei nostri ospiti descriviamo un’Industria ben diversa da come viene percepita all’esterno e […]

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14 Luglio 2021


Le risorse umane al centro. La storia di Datacontact


Intervista a Laura Tosto, Presidente e AD di Datacontact     It’s raining bots è la trasmissione con cui proviamo a raccontare la realtà dei Contact Center insieme a chi questo settore lo conosce da vicino. Insieme ai nostri ospiti descriviamo un’Industria ben diversa da come viene percepita all’esterno e soprattutto da come è stata […]

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13 Luglio 2021


Contact Center e Digital Transformation: la storia di Tecnocall


Intervista a Francesco Ranalletta, CEO di Tecnocall     Chi lavora nel settore si interroga continuamente sul futuro dei Contact Center, sulle nuove tecnologie e su come sarà possibile migliorare sempre di più la Customer Experience attraverso proposte dedicate alle diverse esigenze. In questo episodio ne parliamo con Francesco Ranalletta, dal 2011 CEO di Tecnocall, […]

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13 Luglio 2021


La multinazionale dei Contact Center. Parla Comdata


Intervista ad Adriano Mureddu, direttore delle risorse umane del Gruppo Comdata     In questa puntata di It’s raining bots, Paolo Emilio Colombo ci porta a conoscere la storia di un’altra realtà del settore BPO: Comdata, gruppo industriale multinazionale operante nei servizi alle imprese nelle aree Assistenza clienti, Gestione dei processi di Back Office e […]

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13 Luglio 2021


Customer Journey e trasformazione digitale. L’esperienza di Covisian


Cosa cambierà dopo la pandemia di Covid-19? Ne parliamo con Carlo Rosini, Deputy General Manager e Market Director di Covisian     L’emergenza dalla quale stiamo faticosamente uscendo sarà motore di un cambiamento nelle relazioni con i clienti e nei processi operativi. Si andrà verso un modello di Customer Journey ottimizzata e un’offerta al cliente […]

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13 Luglio 2021


La rivoluzione tech dei Contact Center: il caso Netith


Il Digital Innovation Hub di Netith. Intervista a Franz Di Bella     In questa puntata di It’s raining bots, il nostro Paolo Emilio Colombo ci accompagna in un viaggio all’interno di una realtà fortemente radicata sul territorio. Parliamo di Netith, azienda catanese che propone servizi avanzati incentrati sul Customer Care e sull’esperienza dei clienti, […]

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12 Luglio 2021


I Contact Center dopo la pandemia, nuovi scenari per la ripresa


La pandemia di Covid-19 plasmerà ineluttabilmente anche il settore TelCo     I Contact Center sono stati parte attiva nel contenimento dell’emergenza. Gli operatori hanno fornito assistenza, risolto problemi che altrimenti sarebbero rimasti inascoltati e persino portato conforto a chi era disorientato e spaventato. Una grande conquista per il BPO è stato il Dpcm del […]

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12 Luglio 2021


“Noi, sfruttati a 33 cent l’ora”. Parla Michela Piccione, Cavaliere della Repubblica


Intervista a Michela Piccione, la donna che ha denunciato gli sfruttamenti del Call Center illegale in cui lavorava     Quando una mattina di dicembre è squillato il telefono, Michela Piccione non poteva credere che all’altro capo della cornetta ci fosse la Segretaria del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. A 36 anni, con 18 di […]

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1 Febbraio 2021


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