EASY TECH

Trucchi e consigli per una linea…velocissima!

Oggi rispondiamo a una domanda che tutti, proprio tutti, ci siamo fatti almeno una volta nella vita: perché la connessione è lenta?

 

Quando si sottoscrive un contratto internet per la linea fissa si fa sempre riferimento alla velocità di navigazione. Ma è una velocità reale o fittizia? La stima degli operatori è attendibile? E cosa è poi, davvero, la velocità reale?

Oggi parliamo di speed test, velocità di download e upload, navigazione per fasce orarie, traffico, modem e percezione degli utenti. Ma non solo! Sapete distinguere tra una presa principale e una secondaria? E, secondo voi, quanto influisce la posizione del modem sulle sue prestazioni?

 

Ascolta anche: Un mondo di connessioni

 

Il nostro Francesco Renzo, il Piero Angela della connessione, fa luce su tutte le ombre delle reti con o senza filo. Ascoltate le sue sagge parole, diventerete degli esperti! Se non per voi, fatelo per la vostra linea.

Eleonora Medica

 

 

Ospite

POTREBBERO INTERESSARTI

Verso sud

Il nostro inviato speciale sul campo, Paolo Emilio Colombo, da Sorrento, ci guida alla scoperta dei nuovi progetti tecnologici, economici e politici con tanti ospiti

Versace

On Top

Un nuovo viaggio powered by Radio Activa: vi sveliamo le storie dei migliori imprenditori e delle migliori imprenditrici del nostro Paese. I racconti di come

Ecosystem Stories - Metaversi - Prof. Giovanni B. Barone, direttore Divisione Sistemi CSI dell'Università Federico II di Napoli; Edward Abbiati, Chief Marketing Officer - Engineering; Gianluca Polegri, direttore Digital Solutions - Engineering

Ecosystem Stories

Una serie di incontri in collaborazione con Engineering per raccontare come l’innovazione ci aiuterà a trasformare, in meglio, il mondo in cui viviamo e lavoriamo.

Discipline STEM: la visibilità digitale delle donne africaneOspite in collegamento dal Ghana: Larisa Akrofie, Founder di Levers in Heels.

Xam Xam

Il nuovo programma di Radio Activa in collaborazione con WeAfricansUnited che viaggia alla scoperta delle innovazioni del continente africano. Un percorso che porta alla luce