EASY TECH

Un mondo di connessioni

In questo momento il 43% della popolazione mondiale non ha ancora la connessione internet (proprio mentre stai leggendo questo articolo)

 

Tutti i modi per collegarsi ad internet: li conosci? Proviamo a pensarci; ad esempio attraverso i vecchi cavi di rame (ADSL), la fibra ottica (fino a un 1gigabit di dati); inoltre dove non arriva la fibra ottica, c’è la misto-rame, che è in grado di raggiungere potenzialmente fino a 200 mb in download (tech in VDSL).

 

Ascolta anche: Come rendere agile il lavoro. Dialogo sullo smartworking con Arianna Visentini

 

Non solo i cavi: infatti non dobbiamo dimenticarci delle Sim. Dal 2G (che non usa quasi più nessuno) al 3G e 4G. Piano piano anche il 5G si sta affacciando, nonostante gli allarmismi. Per sfatare miti e leggende, dedicheremo una puntata interamente al 5G.

 

Abbiamo finito? No, ci sono altre connessioni, come quelle via satellite. Ascolta la puntata per scoprire le altre! Sempre su Easy Tech, sempre con Francesco Renzo.

Tatiana Sharon Vani

 

 

Ospite

POTREBBERO INTERESSARTI

SMART, TECH & GREEN

Avete presente quella leggenda che dice che usiamo solo il 20% del nostro cervello? Ecco, non è vera, lo usiamo tutto. Ora che lo sappiamo

WoW – Women on Web

Women on web (WOW) è un progetto che ambisce a raccontare le capacità, il talento e l’impegno delle donne in un settore ad alto valore

Talk About IT

Parliamo degli impatti sullo sviluppo, sulle competenze diffuse e specialistiche, sulla trasformazione della forza lavoro, sulla stessa morfologia delle città non più punto di accumulazione

Cryptovalue

Cryptovalues

Di sicuro sta riscrivendo le regole della fiducia tra persone, enti e istituzioni: è la tecnologia Blockchain, un mondo che va ben oltre i bitcoin.