START UP & HOLD ON

Ultraspecialisti.com, la piattaforma dei consulti medici

Intervista ad Antonio Sammarco, startup di G2

 

Spesso i pazienti si sentono smarriti perché non sanno a chi rivolgersi. Ultraspecialisti.com nasce per connettere le persone con il medico giusto. Esperti qualificati, competenti, pronti a dare un parere sul singolo caso in tempi brevi e senza che il paziente debba uscire di casa. Tutto questo è telemedicina, tutto questo è innovazione digitale. Lo schermo del computer diventa la strada maestra per garantire l’accesso alla cura a tutti i cittadini.

Tutti i pazienti hanno il diritto di richiedere un secondo parere, di fare chiarezza per poter affrontare il percorso di cura con consapevolezza e serenità. Grazie a questa startup medici di regioni lontane diventano quasi vicini di casa. Le distanze si azzerano e i costi si riducono. È un passo importante verso la medicina del futuro. Eppure un po’ di diffidenza c’è. Antonio Sammarco, CEO&Founder di Ultraspecialisti, è con noi per sfatare qualche diceria e timore. Condividere dati online è un rischio. Vero o falso? La telemedicina garantisce la privacy dei pazienti? È affidabile? Nessuno spoiler, per le risposte c’è il podcast.

 

Ascolta anche: G2 Startups: le voci dell’health

 

Una cosa è certa, G2 Startups ha creduto e crede in Ultraspecialisti. Il network che sta creando è un’opportunità per la giovane startup: le sinergie sono la chiave per completare l’offerta. La crescita è in atto e continuerà.

Eleonora Medica

 

 

Ospite

Antonio Sammarco

Antonio Sammarco è co-founder, CEO e Sales Marketing Manager di Ultraspecialisti.com, startup innovativa a vocazione sociale che opera nel settore della telemedicina. Dopo più di 15 anni impiegati in ambito commerciale all’interno di diverse multinazionali (Gillette Group, Saint-Gobain), nel 2015 Sammarco ha intrapreso la carriera imprenditoriale, fondando Ultraspecialisti insieme all’oncologa Vanesa Gregorc, che oggi ricopre […]

POTREBBERO INTERESSARTI

Verso Sud - Forum da Sorrento - Ambrosetti

Speciale Verso sud

La nostra inviata speciale sul campo, Sabrina Colandrea, da Sorrento, ci guida alla scoperta dei nuovi progetti tecnologici, economici e politici con tanti ospiti internazionali.

Versace

On Top

Un nuovo viaggio powered by Radio Activa: vi sveliamo le storie dei migliori imprenditori e delle migliori imprenditrici del nostro Paese. I racconti di come

Ecosystem Stories - Metaversi - Prof. Giovanni B. Barone, direttore Divisione Sistemi CSI dell'Università Federico II di Napoli; Edward Abbiati, Chief Marketing Officer - Engineering; Gianluca Polegri, direttore Digital Solutions - Engineering

Ecosystem Stories

Una serie di incontri in collaborazione con Engineering per raccontare come l’innovazione ci aiuterà a trasformare, in meglio, il mondo in cui viviamo e lavoriamo.

Discipline STEM: la visibilità digitale delle donne africaneOspite in collegamento dal Ghana: Larisa Akrofie, Founder di Levers in Heels.

Xam Xam

Il nuovo programma di Radio Activa in collaborazione con WeAfricansUnited che viaggia alla scoperta delle innovazioni del continente africano. Un percorso che porta alla luce