EASY TECH

Un mondo di connessioni

In questo momento il 43% della popolazione mondiale non ha ancora la connessione internet (proprio mentre stai leggendo questo articolo)

 

Tutti i modi per collegarsi ad internet: li conosci? Proviamo a pensarci; ad esempio attraverso i vecchi cavi di rame (ADSL), la fibra ottica (fino a un 1gigabit di dati); inoltre dove non arriva la fibra ottica, c’è la misto-rame, che è in grado di raggiungere potenzialmente fino a 200 mb in download (tech in VDSL).

 

Ascolta anche: Come rendere agile il lavoro. Dialogo sullo smartworking con Arianna Visentini

 

Non solo i cavi: infatti non dobbiamo dimenticarci delle Sim. Dal 2G (che non usa quasi più nessuno) al 3G e 4G. Piano piano anche il 5G si sta affacciando, nonostante gli allarmismi. Per sfatare miti e leggende, dedicheremo una puntata interamente al 5G.

 

Abbiamo finito? No, ci sono altre connessioni, come quelle via satellite. Ascolta la puntata per scoprire le altre! Sempre su Easy Tech, sempre con Francesco Renzo.

Tatiana Sharon Vani

 

 

Ospite

Potrebbero interessarti

PODCAST

Cultura e Società

Cronache italiane del Gender Gap

Ospite: Ilenia Deriu

WOW - WOMEN ON WEB
con Federica Meta, Francesca Pucci

PODCAST

L'esplorazione delle diverse strategie per avere successo con i moderni prosumer, anche nel mondo retail
People

Oltre il SaaS, il Customer Success in tutti i settori

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

People

Misurare il successo: una moneta a due facce

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

People

Differenze tra Customer Success e Customer Service

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

La prassi di riferimento per i professionisti del Customer & Data Management è realtà
Big Data

La prassi di riferimento per i professionisti del Customer & Data Management è realtà

IT'S RAINING BOTS
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Netflix, Spotify, Lynk & Co e Washpass: cosa hanno in comune?
People

Cos’è il Customer Success e perché dovrebbe interessarmi?

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca