START UP & HOLD ON

Ventuno: il made in Italy in una scatola

Intervista a Ines Di Franco, le startup di G2

 

Olio (quello buono), cipolla (meglio se di Tropea), una carota bella fresca e un gambo di sedano. Et voilà, il soffritto è fatto. Noi di Radio Activa ce la immaginiamo così Ines Di Franco tra i fornelli. Tanta italianità e un pizzico di Francia. Il tutto condito con passione, per il buon cibo e la buona tavola. Certo, l’esperienza è ciò che la fa muovere agile il coltello sul tagliere: una collaborazione con il gruppo di Gualtiero Marchesi in Francia, poi un ristorante tutto suo a Parigi… ma se gli occhi brillano è per amore. Da quest’amore nasce Ventuno, la startup per chi ama mangiare con gusto.

Fondata dalle sorelle Di Franco, Ventuno porta sulle nostre tavole i sapori unici di ogni regione d’Italia. Un viaggio tra prodotti DOC e DOCG, abbinati tra loro dal palato di Ines. E se l’acquolina in bocca non si fa attendere, ciò che completa l’esperienza è il visore che Ventuno spedisce insieme alle vivande. Basta indossarlo per immergersi in quei paesaggi che la gola lasciava solo immaginare. Un tour virtuale da godersi in pieno comfort. Venti sono le regioni d’Italia, venti le esperienze da vivere. Una è l’Italia. Ventuno ne celebra i tesori e l’identità.

A rendere possibile l’ambizioso progetto un acceleratore: G2 Startups.  Empatia, visione, fiducia. G2 ha creduto in Ines e il successo è arrivato, sotto forma di Experience Box.

 

Ascolta anche: La Food Experience italiana nella Londra multietnica

 

Se siete curiosi di saperne di più su Ines e la sua startup, premete play!

Eleonora Medica

 

 

Ospite

Ines Di Franco

Ines Di Franco ha fondato Ventuno Italy nel 2015, startup tutta al femminile di cui è amministratore delegato. Ventuno Italy propone tre experience box (aperitivo, pranzo-cena e dolce) per ogni regione italiana. Ciascuna box contiene prodotti tipici regionali DOC, DOCG, provenienti da coltivazioni biologiche e da botteghe artigiane. Inoltre, uno speciale visore contenuto nelle box permette di immergersi in un tour virtuale dei paesaggi italiani. Dopo la laurea in Economia del Turismo presso l’Università di Bologna e un master in Marketing globale e Relazioni commerciali internazionali presso il Centro studi Comunicare l’impresa di Bruxelles, Di Franco ha svolto un’esperienza di lavoro in Francia per il gruppo Gualtiero Marchesi. Nel 2008 ha fondato a Parigi il ristorante-vineria “Divinamente italiano”, di cui è stata General Manager fino al 2013.

POTREBBERO INTERESSARTI

Digital Tomorrow

“Digital Tomorrow” è il nuovo podcast del Registro .it, l’anagrafe dei nomi .it gestita dall’Istituto di informatica e telematica del CNR di Pisa, che indaga

CIFcast

“CIFcast” è il programma di Radio Activa sulla letteratura fantascientifica tenuto da tre membri del Collettivo Italiano Fantascienza, gruppo di autori finalisti all’edizione 2017 del

SMART, TECH & GREEN

Avete presente quella leggenda che dice che usiamo solo il 20% del nostro cervello? Ecco, non è vera, lo usiamo tutto. Ora che lo sappiamo

WoW – Women on Web

Women on web (WOW) è un progetto che ambisce a raccontare le capacità, il talento e l’impegno delle donne in un settore ad alto valore