Sabato 21 giugno a TechnoTown, nella cornice di Villa Torlonia, si terrà l’edizione 2025 di Digital Ergo Sum, il festival nato per esplorare l’impatto del digitale sulla cultura e sulla società
Digital Ergo Sum, festival nato nel 2023 con l’intento di esplorare l’impatto del digitale sul mondo della cultura e sulla società, torna nella Capitale con una nuova edizione ricca di incontri e approfondimenti. L’evento si terrà sabato 21 giugno presso TechnoTown, in Via Lazzaro Spallanzani 1 A, nel contesto di Villa Torlonia, a Roma.
A partire dalle 9.30, e fino alle 18.30, la giornata sarà cadenzata da un programma intensivo di brevi talk ispirazionali da 15 minuti l’uno, con la partecipazione di esperti e professionisti del mondo digitale. Tra i numerosi speaker che interverranno: la Senatrice Barbara Floridia, Presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza RAI; il Presidente del IV Municipio di Roma Capitale, Massimiliano Umberti; il Consigliere del VI Municipio di Roma Capitale, Luca Bellino; Camilla Cutuli dell’Assessorato alle Politiche della sicurezza, attività produttive e pari opportunità di Roma Capitale; l’influencer e Content Creator Martino Wong; l’imprenditore Daniele Schiappa, fondatore di WeAre Roma; l’imprenditrice e giornalista Valentina Primo, fondatrice e CEO di Startups Without Borders.
Leggi e ascolta anche: Voci dal We Make Future 2025. Le nostre interviste live dall’Open Arena di Seedble e InnovUp
Tra i tanti, saranno trattati temi di grande attualità: uso consapevole del digitale, soprattutto da parte di bambini e adolescenti, imprenditoria sostenibile e capace di valorizzare la diversity, cittadinanza digitale e giornalismo smart, Gender Equality e multiculturalità, disabilità e inclusione, intelligenza artificiale.
Il pubblico ideale del festival è composto da appassionati di digitale, studenti, professionisti, docenti, formatori, giornalisti, imprenditori e operatori del terzo settore che vogliano essere protagonisti del cambiamento e promuovere un approccio consapevole all’utilizzo del digitale.
Digital Ergo Sum è organizzato nella programmazione della Casa del Podcast dall’acceleratore di business digitali YOUMEDIAWEB, in collaborazione con ASSIPOD – Associazione Italiana Podcasting, e curato dagli studenti della Digital Business School e del SIAMO Umani Business Lab.
Il programma dell’evento e la prenotazione online sono disponibili a questo link. Acquistando il biglietto d’ingresso a TechnoTown del costo di un euro sarà possibile partecipare gratuitamente a tutti gli interventi del festival Digital Ergo Sum.