L’ecosistema di Vittoria hub si arricchisce di due nuove startup

Eoliann e OsteopatiaFacile sono le nuove realtà imprenditoriali selezionate con l’ultima Call for Ideas di Vittoria hub 

 

 

Vittoria hub, il primo incubatore Insurtech in Italia basato sull’Open Innovation e nato su iniziativa di Vittoria Assicurazioni, annuncia l’ingresso di due nuove startup nel proprio ecosistema. Eoliann e OsteopatiaFacile, selezionate tra oltre 50 candidate alla quinta Call for Ideas, sono pronte a intraprendere i loro percorsi nell’hub: infatti, Eoliann entrerà, come RedCarpet allo scopo di avviare una partnership industriale diretta con Vittoria Assicurazioni e Vittoria hub, mentre OsteopatiaFacile inizierà il piano di crescita e sviluppo VIA2 (Vittoria Incubation, Adoption & Acceleration) che la porterà dall’idea al go-to-market.

Eoliann è una startup Climate Tech fondata nel 2022 come società benefit con l’obiettivo di aiutare le aziende a quantificare la probabilità, l’intensità e l’impatto degli eventi climatici estremi. La loro soluzione principale utilizza dati satellitari e modelli di Machine Learning proprietari per prevedere l’esposizione agli eventi climatici in tutto il continente Europeo.

 

 

Leggi anche: L’Investor Day 2024 di Vittoria hub, un’occasione per analizzare l’evoluzione dell’Insurtech in Italia

 

 

OsteopatiaFacile è una realtà specializzata nei servizi alla comunità degli osteopati nonché la prima rete di osteopati certificati in Italia. Ha sviluppato un modello innovativo che si traduce in un network sanitario capace di offrire alle aziende servizi in ambito di prevenzione e cura muscolo-scheletrica. Forte dell’idea che prevenire rappresenta un “abbonamento illimitato allo star bene”, OsteopatiaFacile propone alle aziende percorsi di cultura preventiva e l’accesso a un gruppo di professionisti in grado di fornire anche trattamenti mirati per rispondere a specifiche esigenze di salute.

“Vittoria hub è prossima a celebrare il suo quinto compleanno e queste nuove startup dimostrano quanto il suo operato per innovare e migliorare il settore assicurativo sia più vivo che mai. Stiamo continuando a crescere, a esplorare soluzioni all’avanguardia, ad abbracciare il cambiamento perché crediamo nella tecnologia e nelle sue enormi potenzialità”, dichiara Nicolò Soresina, CEO di Vittoria hub. “Ogni nuova realtà che entra nell’incubatore rappresenta, infatti, un’opportunità preziosa per arricchire l’ecosistema Insurtech che stiamo sviluppando. Con Eoliann e OsteopatiaFacile, ad esempio, diamo il benvenuto a piattaforme basate sull’intelligenza artificiale, ideali per efficientare l’Industria in cui operiamo, e a servizi di prevenzione con elevata scalabilità a livello nazionale”.-

 

 

Leggi anche: Le startup di Vittoria hub, primo incubatore Insurtech dedicato all’Open Innovation

 

 

Vittoria hub continua a proporsi, quindi, non solo come l’unico incubatore Insurtech in Italia, ma anche come un vivace punto di incontro per investitori, partner e startup, promuovendo lo scambio di idee, risorse e competenze. Un progetto che si fonda sul principio dell’Open Innovation, incoraggiando la collaborazione e la condivisione di conoscenze e competenze per permettere la costante evoluzione del settore assicurativo.

Potrebbero interessarti

PODCAST

Governance tecnologica

Roma Capitale della mobilità sostenibile?

Ospite: Andrea Spinosa, Serena Mignucci

ROME SMART HUB
con Sabrina Colandrea, Vittorio Verardi

PODCAST

Cultura e Società

La Diversity Inclusion in azienda può aumentare i ricavi fino al 30%

Ospite: Romina Chirichilli

WOW - WOMEN ON WEB
con Federica Meta, Francesca Pucci

PODCAST

Governance tecnologica

Roma Capitale green del futuro. La rivoluzione energetica parte dall’Ostiense

Ospite: Simona Befani, Alessia Lucentini, Mattia Voltaggio

ROME SMART HUB
con T. Sharon Vani, Vittorio Verardi

PODCAST

Community Care

Sustain-Ability Awards: gli studenti ESE premiano le aziende impegnate nei valori della sostenibilità

PODCAST

Cybersecurity

Da uno strip club di Miami al caos digitale globale: Melissa, il virus che sedusse Internet

CYBERCRIME CHRONICLES
con Gabriele Cannizzaro

PODCAST

Governance tecnologica

Smart Buildings a Roma. Binomio possibile?

Ospite: Paolo Mezzalama, Laura Scrimieri, Maurizio Veloccia

ROME SMART HUB
con Sabrina Colandrea, Vittorio Verardi