In diretta sulla pagina Facebook di Radio Activa, Luisa Vittoria Amen comincia la rassegna stampa di Post Post con parlando di criptovalute, con il crollo del Bitcoin in seguito all’abbandono di Elon Musk e della sua Tesla. Il tycoon amerciano ha perso il 24% del suo patrimonio scivolando al terzo posto nella classifica degli uomini più ricchi al mondo, al secondo posto infatti, rimonta Bernard Arnault, patron di LVMH.
In Italia, la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione comincia dall’app IO, presente ormai da circa un anno sui principali store di app e si allarga anche il ventaglio di servizi proposti. Oltre 5mila enti pubblici italiani hanno trasferito su questo canale più di 12mila diversi servizi, ora direttamente accessibili attraverso uno smartphone.
Ascolta anche: 14 Mag: Musk abbandona il bitcoin e la criptomoneta crolla del 16%
Addio a Internet Explorer, il browser più ricordato, oggetto dell’ironia del web per la sua proverbiale lentezza, sopravvissuto pur con grande difficoltà all’affollamento dei diversi competitor dai primi anni 2000. AIl browser di Windows andrà definitivamente in pensione il prossimo anno, a giugno del 2022 e sarà sostituito da Edge.
Il 15 maggio è arrivato il tanto chiacchierato aggiornamento di Whatsapp con la nuova informativa sulla privacy. Nonostante cò, il primato dell’app di messaggistica potrebbe essere presto scalfito dalle app concorrenti che registrano una crescita sempre maggiore a partire da quest’anno.
Ascolta il podcast della diretta cliccando il link in basso!