POST POST

22 Gen: Effetto Trump: dopo il ban crolla la disinformazione sui social

In questa puntata di Post Post, Luisa Vittoria Amen approfondisce l’effetto che la messa al bando di Donald Trump ha provocato sui social. Meno disinformazione sul web e scompaiono anche gli hashtag di supporto agli attacchi di Capitol Hill. A dirlo è uno studio di Zignal Labs.

Restando sull’argomento social, una mappa creata dall’italiano Vincenzo Cosenza, mostra il mondo diviso in 3 blocchi dominati da Facebook che si aggiudica bene 154 dei 167 paesi analizzati. Ci sono poi We Chat in Cina, e V Kontakte, il social network russo.

 

Ascolta anche: 20 Gen: Progetto smarter city, 90 milioni su mobilità e logistica. Anche per i piccoli borghi

 

A seguire si parla di Dark Web. Qualche settimana fa, l’inchiesta di Kaspersky aveva portato alla luce il traffico di dati proprio sui darknet internazionali sfruttati per estorsioni, truffe e furti. Una nuova indagine, questa volta di Comparitech svela le tariffe di queste compravendite.

Infine Netflix raggiunge e supera i 200 milioni di utenti nel mondo a causa dell’effetto pandemia e si prepara alle novità del 2021.

 

 

Ospite

POTREBBERO INTERESSARTI

Verso Sud - Forum da Sorrento - Ambrosetti

Speciale Verso sud

La nostra inviata speciale sul campo, Sabrina Colandrea, da Sorrento, ci guida alla scoperta dei nuovi progetti tecnologici, economici e politici con tanti ospiti internazionali.

Versace

On Top

Un nuovo viaggio powered by Radio Activa: vi sveliamo le storie dei migliori imprenditori e delle migliori imprenditrici del nostro Paese. I racconti di come

Ecosystem Stories - Metaversi - Prof. Giovanni B. Barone, direttore Divisione Sistemi CSI dell'Università Federico II di Napoli; Edward Abbiati, Chief Marketing Officer - Engineering; Gianluca Polegri, direttore Digital Solutions - Engineering

Ecosystem Stories

Una serie di incontri in collaborazione con Engineering per raccontare come l’innovazione ci aiuterà a trasformare, in meglio, il mondo in cui viviamo e lavoriamo.

Intervista a Anna Aikohi, Head of Analytics di Space in Africa La corsa allo spazio del continente africano - Xam Xam

Xam Xam

Il nuovo programma di Radio Activa in collaborazione con WeAfricansUnited che viaggia alla scoperta delle innovazioni del continente africano. Un percorso che porta alla luce