POST POST

22 Gen: Effetto Trump: dopo il ban crolla la disinformazione sui social

In questa puntata di Post Post, Luisa Vittoria Amen approfondisce l’effetto che la messa al bando di Donald Trump ha provocato sui social. Meno disinformazione sul web e scompaiono anche gli hashtag di supporto agli attacchi di Capitol Hill. A dirlo è uno studio di Zignal Labs.

Restando sull’argomento social, una mappa creata dall’italiano Vincenzo Cosenza mostra il mondo diviso in tre blocchi dominati da Facebook che si aggiudica ben 154 dei 167 paesi analizzati. Ci sono poi We Chat in Cina, e V Kontakte, il social network russo.

 

 

Ascolta anche 20 Gen: Progetto smarter city, 90 milioni su mobilità e logistica. Anche per i piccoli borghi

 

 

A seguire si parla di Dark Web. Qualche settimana fa, l’inchiesta di Kaspersky aveva portato alla luce il traffico di dati proprio sui darknet internazionali sfruttati per estorsioni, truffe e furti. Una nuova indagine, questa volta di Comparitech svela le tariffe di queste compravendite.

Infine Netflix raggiunge e supera i 200 milioni di utenti nel mondo a causa dell’effetto pandemia e si prepara alle novità del 2021.

 

Ospite

Potrebbero interessarti

PODCAST

hacker nasa cybercrime chronicles
Cybersecurity

La storia del giovane hacker che fece tremare la NASA

CYBERCRIME CHRONICLES
con Gabriele Cannizzaro

PODCAST

Big Data

Perché la nuova policy di Facebook non apre a scenari disastrosi

Ospite: Stefano Gazzella, Marco Scialdone

A LITTLE PRIVACY, PLEASE!
con Sergio Aracu, Marco Trombadore

PODCAST

Politica e Innovazione

Assoinfluencer: dal Codice Ateco per i Content Creator alle linee guida per l’Influencer Marketing

Ospite: Ilaria Gargiulo, Stefano Gazzella

SPECIALE RADIO ACTIVA+
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Cybersecurity

Da uno strip club di Miami al caos digitale globale: Melissa, il virus che sedusse Internet

CYBERCRIME CHRONICLES
con Gabriele Cannizzaro

PODCAST

Perché la Keyword Research è importante?
Intelligenza artificiale

La SEO secondo Francesco Margherita

Ospite: Francesco Margherita

FUTURA
con Mark Bartucca

PODCAST

Cybersecurity

Dati sanitari “liberati” a favore della Ricerca. Senza rinunciare alla tutela della privacy

Ospite: Luca Bolognini, Diego Fulco, Raffaella Grisafi

A LITTLE PRIVACY, PLEASE!
con Sergio Aracu