Nuova edizione di Post Post, la rassegna stampa tech di Radio Activa condotta da Luisa Vittoria Amen.
Non si parla d’altro che di Clubhouse, il nuovo social network basato esclusivamente sulla voce. Si entra solo su invito e per il momento solo da iOS visto che non è ancora disponibile un’app per Android. Una piattaforma live, solo audio, niente testi, né foto e video. Ieri il patron di Tesla, Elon Musk, alla sua prima interazione sul social ai limiti della capienza consentita dal social.
Arrivano le prime sentenze dell’Oversight Board, la Corte suprema di Facebook chiamata a esprimersi su temi come l’odio online, le fake news e il diritto alla privacy. Il consiglio di sorveglianza del social è in attesa di prendere una decisione sull’espulsione di Donald Trump e nel frattempo, ha ribaltato il verdetto su alcuni contenuti inizialmente giudicati inappropriati.
Ascolta anche: 29 Gen: Social e minori, si estendono i provvedimenti del Garante
L’era dell’IoT è già iniziata e sbarcano sul mercato i primi elettrodomestici con wi-fi integrato. Un articolo di Repubblica.it ci offre una panoramica dei frigoriferi con lavagne virtuali sullo sportello, videocamere interne e app integrate per poter fare la spesa direttamente da casa.
Dall’inizio della pandemia, smartphone e mascherine non vanno d’accordo. Il prossimo aggiornamento Apple iOS inviato in beta testing agli sviluppatori, permetterà di sbloccare iPhone tramite Face ID anche mentre se si indossa una mascherina. Per farlo però, sarà necessario indossare un Apple Watch.