Intervista a Giuseppe Iacobucci, CTO di appFORGOOD e di Digistone
Dall’incontro con Matteo Achilli, che gli ha commissionato lo sviluppo del portale Egomnia, il cui successo ha ispirato il film di Alessandro D’Alatri “The Startup”, all’agognato rientro al Sud.
La storia professionale di Giuseppe Iacobucci è la realizzazione di un sogno: il “riscatto digitale” della città dei Sassi, diventato possibile grazie all’incontro con appFORGOOD, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni per il business che utilizzano tecnologie mobile e IoT.
Ascolta anche: Li-Fi Revolution
Oggi Giuseppe Iacobucci è CTO di appFORGOOD e di Digistone, azienda tech con sede a Matera, attiva in diversi settori tecnologici e altamente innovativi: Virtual Reality, Wearable, Machine Learning, Mobile, IoT.
Tra i prodotti digitali degni di nota presentati lo scorso anno: lo smartwatch freeHands, che semplifica e velocizza il dialogo e la collaborazione tra macchina, operatore e linea di produzione e favorisce la comunicazione tra persone, con un importante miglioramento dei processi produttivi e della sicurezza dei lavoratori. Nel corso dell’intervista scopriamo come funziona questo prodotto e tutte le sue possibili applicazioni.
Sabrina Colandrea