OLL IN

Tech solutions for the emergency era

Intervista a Sion Lewis, Vice Presidente dell’area EMEA per LogMeIn

 

 

In questo episodio di Oll in, interamente condotto in lingua inglese, il Presidente del Gruppo Activa, Lelio Borgherese, conversa con Sion Lewis, Vice Presidente e amministratore delegato dell’area EMEA (Europe, Middle East, Africa) per LogMeIn dal 2019.

 

Nel corso dell’approfondita conversazione, si ripercorre la storia dell’azienda, tra i maggiori provider di Sotware as a Service a livello globale, dalla fondazione nel 2003 all’attuale posizionamento come primo o secondo competitor nei mercati in cui è presente.

 

 

Ascolta anche: Geopolitica al tempo del Covid-19 – Scenari internazionali, intervista a Lucio Caracciolo, direttore di Limes

 

 

Attraverso la fornitura di SaaS e di servizi di connettività remota cloud-based per la collaborazione, la gestione IT e l’engagement dei clienti, LogMeIn semplifica il modo in cui le persone si connettono tra loro e il mondo che le circonda.

 

Gli argomenti di conversazione tra Borgherese e Lewis vanno dall’idea del Coronavirus come incentivo per l’evoluzione dei processi di smart working alle soluzioni offerte da LogMeIn, soluzioni semplici da adottare che permettono alle pubbliche amministrazioni di migliorare le proprie digital capabilities per garantire servizi efficaci, efficienti, adeguati e all’altezza delle aspettative.

 

Sabrina Colandrea

 

 

Ospite

Sion Lewis

Sion Lewis dal 2019 è Vice Presidente e Managing Director per l’area EMEA (Europe, Middle East, Africa) di LogMeIn, tra i provider di Software as a Service di maggior successo a livello globale. Laureato in Business Information Systems presso la Hull University, ha lavorato tre anni come Vice President of Product Marketing per DecisionWorks, poi come direttore vendite di Clarus per l’area Europa. Successivamente, dal 2002 al 2004, è stato European Account Director per Interwoven. Durante i sei anni successivi, ha ricoperto l’incarico di Vice President nel settore dei servizi finanziari per Salesforce, poi è passato alla BMC Software come responsabile delle vendite a livello globale. Prima di ricoprire l’attuale posizione lavorativa, è stato Chief Sales Officer e in seguito Chief Executive Officer per la divisione Accountancy & Education di IRIS Software.

POTREBBERO INTERESSARTI

SMART, TECH & GREEN

Avete presente quella leggenda che dice che usiamo solo il 20% del nostro cervello? Ecco, non è vera, lo usiamo tutto. Ora che lo sappiamo

WoW – Women on Web

Women on web (WOW) è un progetto che ambisce a raccontare le capacità, il talento e l’impegno delle donne in un settore ad alto valore

Talk About IT

Parliamo degli impatti sullo sviluppo, sulle competenze diffuse e specialistiche, sulla trasformazione della forza lavoro, sulla stessa morfologia delle città non più punto di accumulazione

Cryptovalue

Cryptovalues

Di sicuro sta riscrivendo le regole della fiducia tra persone, enti e istituzioni: è la tecnologia Blockchain, un mondo che va ben oltre i bitcoin.