Nuovo appuntamento con le notizie di Post Post, la rassegna stampa di Radio Activa condotta da Luisa Vittoria Amen.
In apertura la questione green pass. Il certificato vaccinale sarà disponibile anche per i minorenni e per quelle persone che non possiedono uno smartphone o un pc o che hanno difficoltà ad usare i canali digitali. Per loro sarà sempre possibile scaricare o farsi scaricare dal proprio medico la versione cartacea mentre ai minorenni penseranno i genitori tramite un sito web in costruzione dall’agenzia di Stato Sogei.
Da oltreoceano arrivano le prime anticipazioni sul nuovo Windows 11 atteso per la fine di quest’anno. A parlarne è proprio Satya Nadella, il CEO Microsoft.
Ascolta anche: 21 Mag: Addio a Internet Explorer, il browser Windows va in pensione nel 2022
E’ solo l’ultimo capitolo della guerra dello streaming Made in USA, mercoledì infatti è stato annunciato che Amazon ha acquistato la casa di produzione Metro Goldwin Mayer per 8,45 miliardi di euro. Davvero un bel colpo per la compagnia di Jeff Bezos che conquista così la casa produttrice di alcuni tra i più grandi capolavori di Hollywood di tutti i tempi.
Un nuovo aggiornamento di Whatsapp sembra voler risolvere il problema dei messaggi vocali interminabili. Come? Con l’implementazione della funzione doppia velocità, per permettere di ascoltare i vocali nella metà del tempo.