Intervista a Mariano Spalletti (Country Manager Italy)
In questo episodio di Start Up & Hold On, il direttore editoriale di Radio Activa, Paolo Emilio Colombo, dialoga con il Country Manager italiano di Qonto, Mariano Spalletti.
Viene approfondita la storia professionale di Spalletti fino al suo incontro con Qonto, banca online per liberi professionisti, PMI e startup, nata in Francia nel 2017 dall’idea di due startupper – Steve Anavi e Alexander Prot, rispettivamente Presidente e CEO dell’azienda – e arrivata in Italia nel maggio 2019. Qui, fin da subito, Qonto ha riscosso un successo senza precedenti grazie ad alcune caratteristiche chiave, in primis: delle tariffe chiare e trasparenti, un servizio clienti rapido ed efficiente e la semplificazione burocratica.
Ascolta anche: Salvadanaio digitale e investimenti, la realtà di Oval
Oggi il servizio offerto da Qonto si può sintetizzare come “un conto business altamente tecnologico e performante”. L’intento però è di non fermarsi a questo ma aiutare i business dei clienti a 360°, fermo restando il focus principale sulla contabilità e sulla fatturazione. Per questo Qonto ha lanciato Connect, uno spazio in cui vengono offerti una serie di strumenti che permettono di automatizzare e rendere più efficienti le attività operative aziendali.
Per esempio, dalla collaborazione con Yolo, è nata la proposta delle assicurazioni business, mentre con Satispay Qonto ha dato la possibilità ai propri clienti di accettare pagamenti cashless.
Sabrina Colandrea