START UP & HOLD ON

Il successo di Qonto nel contesto italiano

Intervista a Mariano Spalletti (Country Manager Italy)

 

 

In questo episodio di Start Up & Hold On, il direttore editoriale di Radio Activa, Paolo Emilio Colombo, dialoga con il Country Manager italiano di Qonto, Mariano Spalletti.

Viene approfondita la storia professionale di Spalletti fino al suo incontro con Qonto, banca online per liberi professionisti, PMI e startup, nata in Francia nel 2017 dall’idea di due startupper – Steve Anavi e Alexander Prot, rispettivamente Presidente e CEO dell’azienda – e arrivata in Italia nel maggio 2019. Qui, fin da subito, Qonto ha riscosso un successo senza precedenti grazie ad alcune caratteristiche chiave, in primis: delle tariffe chiare e trasparenti, un servizio clienti rapido ed efficiente e la semplificazione burocratica.

 

 

Ascolta anche: Salvadanaio digitale e investimenti, la realtà di Oval

 

 

Oggi il servizio offerto da Qonto si può sintetizzare come “un conto business altamente tecnologico e performante”. L’intento però è di non fermarsi a questo ma aiutare i business dei clienti a 360°, fermo restando il focus principale sulla contabilità e sulla fatturazione. Per questo Qonto ha lanciato Connect, uno spazio in cui vengono offerti una serie di strumenti che permettono di automatizzare e rendere più efficienti le attività operative aziendali.

Per esempio, dalla collaborazione con Yolo, è nata la proposta delle assicurazioni business, mentre con Satispay Qonto ha dato la possibilità ai propri clienti di accettare pagamenti cashless.

Sabrina Colandrea

 

 



Ospite

Mariano Spalletti

Dopo aver ricoperto i ruoli di Business Development Manager di FlixBus e aver co-fondato JustAvv, piattaforma digitale lanciata nel 2017 per aiutare le persone a trovare il miglior avvocato per qualunque necessità, oggi Mariano Spalletti ricopre il ruolo di Country Manager per il mercato italiano di Qonto. In particolare supervisiona le seguenti attività: business strategy and planning, multi-channel marketing campaigns, business development & sales, product localization, brand and operational partnerships, communication & PR, team recruitment and management, people growth and empowerment.

POTREBBERO INTERESSARTI

SMART, TECH & GREEN

Avete presente quella leggenda che dice che usiamo solo il 20% del nostro cervello? Ecco, non è vera, lo usiamo tutto. Ora che lo sappiamo

WoW – Women on Web

Women on web (WOW) è un progetto che ambisce a raccontare le capacità, il talento e l’impegno delle donne in un settore ad alto valore

Talk About IT

Parliamo degli impatti sullo sviluppo, sulle competenze diffuse e specialistiche, sulla trasformazione della forza lavoro, sulla stessa morfologia delle città non più punto di accumulazione

Cryptovalue

Cryptovalues

Di sicuro sta riscrivendo le regole della fiducia tra persone, enti e istituzioni: è la tecnologia Blockchain, un mondo che va ben oltre i bitcoin.