Enrico Iannucci ci svela chi sono e cosa fanno le donne e gli uomini dietro l’innovazione targata Network Contacts
Nel corso del primo episodio di 404 Error (name not found), la trasmissione di Radio Activa dedicata al mondo dell’Ingegneria dei sistemi, Enrico Iannucci presenta la rubrica dedicata alle storie di chi lavora all’interno del dipartimento di Ingegneria dei sistemi, appunto, di Network Contacts, azienda del Gruppo Activa che si occupa di Business Process Outsourcing e di innovazione tecnologica.
L’intenzione di Iannucci è quella di applicare lo storytelling al mondo dell’informatica, abbracciando in ogni puntata un tema diverso in compagnia di un ospite diverso. Girolamo Di Ceglie è il collega che rompe il ghiaccio raccontando la sua esperienza biografica particolare. Dopo il diploma all’istituto tecnico industriale, infatti, Di Ceglie ha avuto la possibilità di studiare Filosofia in America Latina, dove ha trascorso tre anni senza tornare quasi mai in patria.
Ascolta anche: Le nostre storie, Rome wasn’t built in a day. Ospite Federico Mastrorilli
Il risultato di questa esperienza immersiva è stato sicuramente l’arricchimento formativo e umano, ma anche trovarsi a dover rimparare la lingua italiana al termine degli anni di studio all’estero. Di Ceglie ha poi trovato lavoro come consulente per Network Contacts.
Oggi lavora nel dipartimento di Ingegneria dei sistemi, studia Teologia, dice che gli sarebbe piaciuto insegnare Religione, ma apprezza il lavoro di programmatore informatico. Ha un approccio pensante alla vita, la prende con filosofia.
Sabrina Colandrea