START UP & HOLD ON

Le startup di Digital Magics: focus sul portfolio

Intervista a Michele Novelli

 

 

Più di 120 società, 15 nuovi investimenti all’anno, ulteriori collaborazioni con moltissime realtà, questi i numeri del portfolio Digital Magics: incubatore certificato di startup innovative. Un portfolio che continua a crescere, anche in questo controverso 2020. Nonostante la pandemia. Nonostante il distanziamento. Crescono gli investimenti, crescono i risultati di business delle società. Quale il segreto di un simile successo? Lo abbiamo chiesto a Michele Novelli, Partner e Senior Advisor di Digital Magics. 

Giocare d’anticipo, ecco la risposta. Digital Magics a inizio 2020 era pronta a espandersi, ad aprirsi al mondo. Per farlo aveva messo in conto di dover utilizzare soluzioni da remoto. Quando è esplosa l’emergenza Covid-19 queste soluzioni erano pronte: operative, funzionanti. È stato sufficiente adottarle su una scala più vasta. La macchina ha continuato a girare. Nessun rallentamento, nessun arresto. Anzi, risultati eccellenti.

 

 

Ascolta anche: Digital Magics, l’Italia che non si ferma

 

 

Cavalcare l’onda dell’innovazione, questo insegna l’esempio di Digital Magics. Ma scendiamo più nel dettaglio. Cosa fa in concreto un incubatore di startup? Come funzionano i percorsi di accelerazione? E quali le prospettive di exit per le startup che vi fanno affidamento? Ancora una volta Michele fa luce su materie complesse con l’estrema chiarezza che lo contraddistingue. Ascolterete metafore altamente evocative, sentirete parlare di piante, comunità, staffette e testimoni. Comprenderete ogni parola. Vi chiederete insieme a lui quando vale la pena vendere. Vi darete delle risposte.

In ultimo vi sposterete a Roma, dove si trova la sede centrale della nostra radio. Ci raggiungerete per parlare del Lazio, delle sue eccellenze. Del progetto di Digital Magics e Innova Venture per creare un centro romano specializzato che abbia un impatto rilevante su industria, ambiente e comunità. Un programma che attira innovazione e talento, dall’Italia e dal mondo. A riprova che il progresso non si arresta, per chi avanza insieme ad esso.

Eleonora Medica



Ospite

Michele Novelli

Michele Novelli vanta più di 25 anni di esperienza nel settore startup e venture capital. Ha lavorato dal 1995 allo startup di Omnitel Vodafone, nel 2000 a quello di Fastweb. Dal 2002 al 2010 contribuisce al lancio di HanseNet Telekommunikation Gmbh facendo parte del Management Board; è Consigliere di Amministrazione della società e Membro del […]

Potrebbero interessarti

PODCAST

Cultura e Società

Cronache italiane del Gender Gap

Ospite: Ilenia Deriu

WOW - WOMEN ON WEB
con Federica Meta, Francesca Pucci

PODCAST

L'esplorazione delle diverse strategie per avere successo con i moderni prosumer, anche nel mondo retail
People

Oltre il SaaS, il Customer Success in tutti i settori

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

People

Misurare il successo: una moneta a due facce

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

People

Differenze tra Customer Success e Customer Service

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

La prassi di riferimento per i professionisti del Customer & Data Management è realtà
Big Data

La prassi di riferimento per i professionisti del Customer & Data Management è realtà

IT'S RAINING BOTS
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Netflix, Spotify, Lynk & Co e Washpass: cosa hanno in comune?
People

Cos’è il Customer Success e perché dovrebbe interessarmi?

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca