START M'UP

L’informazione giuridica a portata di clic. La storia di Sprint

In questa edizione di Start M’Up con Paolo Emilio Colombo vi raccontiamo la storia di SPRINT Soluzioni Editoriali, startup attiva in ambito editoriale giuridico che offre servizi redazionali su varie materie del diritto e fornisce in licenza d’uso le proprie piattaforme di gestione documentale, e-learning e webinar. Ospite della puntata, il co-fondatore e CEO di SPRINT Soluzioni Editoriali, Marco Rinaldi.

“Grazie al modello di governance estremamente snello e assortito con competenze fortemente specializzate, abbiamo avviato un percorso finalizzato alla realizzazione di piattaforme digitali verticali in ambito legale, caratterizzate dalla semplicità e dall’immediatezza nella consultazione.” Spiega Rinaldi nel raccontare come è nato e come si sta evolvendo la realtà di SPRINT, che propone un’informazione giuridica innovativa su una piattaforma nativa digitale.

 

Ascolta anche: Sporteams: la digitalizzazione è la chiave per la ripartenza dello sport

 

Due, sono i piani di business sui quali l’azienda opera: uno rivolto direttamente ai clienti finali, quindi un B2C, realizzando e commercializzando il prodotto finito, tra cui“Sprint – sistema proprietà intellettuale”, “Fairplay – antitrust, consumatori, privacy” e “Fairplay – privacy”, adottati oggi da centinaia di realtà (studi legali, aziende, università, enti pubblici e consulenti).

L’altro, B2B, rivolto ad associazioni, aziende, enti pubblici, fornendo servizi redazionali giuridici su varie materie del diritto (normativa, giurisprudenza, articoli, news, newsletter) e fornendo in licenza d’uso le nostre piattaforme di gestione documentale ed e-learning in modalità white label.

 

 




Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Ospite

Marco Rinaldi

Laureato in Giurisprudenza presso La Sapienza di Roma, ha ottenuto la laurea magistrale in Sviluppo Manageriale, Strategia e Organizzazione Aziendale presso la Luiss Business School. Dopo un’esperienza come assistente legale presso lo studio Spruson & Ferguson (one of the leading intellectual property firms in Australia specialising in the areas of trade marks, patents, designs, IP […]

Potrebbero interessarti

PODCAST

Cultura e Società

Casa BCC Basilicata, un nuovo spazio per la comunità… in banca!

Ospite: Giorgio Costantino

SPECIALE RADIO ACTIVA
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Open Innovation

VeniSIA: soluzioni locali per sfide globali

Ospite: Carlo Bagnoli, Claudio Colombo

L'INCREDIBILE HUB
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Open Innovation

VeniSIA, to make Venice the oldest city of the future

Ospite: Federica Di Mario, Pietrogiovanni Cerchier, Michele Gubert

L'INCREDIBILE HUB
con Sabrina Colandrea

PODCAST

La nostra speaker Sabrina Colandrea ha intervistato Antonio Danieli, CEO di G-Factor, incubatore-acceleratore di Fondazione Golinelli.
Health

G-Factor, l’acceleratore di idee

Ospite: Antonio Danieli

START UP & HOLD ON
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Intervista a Anna Aikohi, Head of Analytics di Space in Africa La corsa allo spazio del continente africano - Xam Xam
Cultura e Società

Discipline STEM: la visibilità digitale delle donne africane

XAM XAM
con Sarah Kamsu

PODCAST

La nostra speaker Sabrina Colandrea ha intervistato Antonio Danieli, CEO di G-Factor, incubatore-acceleratore di Fondazione Golinelli.
Open Innovation

GreenShare: la Mobility as a Service diventa realtà

Ospite: Giuseppe Colistra

START UP & HOLD ON
con Sabrina Colandrea