START UP & HOLD ON

“L’innovazione è una rivoluzione dall’alto verso il basso”, la ricetta di Sellalab

Open Innovation e Academy per startup e pmi

 

 

“I media hanno costruito il mito della startup-prossima Google, che deve scalare a tutti i costi”. Secondo Simone Marino, Deputy Head & Head of Marketing and Communication di Sellalab, ospite della puntata di oggi di “Start Up & Hold On”, anche in conseguenza di ciò “molti Innovation Hub hanno concentrato e concentrano le proprie forze sulle startup”.

Invece l’attenzione di Sellalab-Innovation Hub è rivolta particolarmente alle pmi, che sono alla base del tessuto imprenditoriale italiano.

 

 

Ascolta anche: G2 Startups – Il rapporto tra startup e incumbent

 

 

Sellalab è una piattaforma di Corporate Innovation, nata nel 2013 all’interno del Gruppo Sella, che interconnette startup innovative e imprese consolidate con l’obiettivo di supportarne la crescita, i processi di Open Innovation e di trasformazione digitale.

Nel corso dell’intervista, condotta dal direttore editoriale di Radio Activa, Paolo Emilio Colombo, apprendiamo che affinché un’azienda inizi a innovare è necessario che l’imprenditore abbia il giusto mindset, per effettuare quella che è di fatto una “rivoluzione dall’alto verso il basso”.

Attraverso la propria Academy, Sellalab forma gli Innovation Manager, figure interne alle aziende che possano governare l’innovazione.

Sabrina Colandrea

 

 



Ospite

Simone Marino

Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione, conseguita all’Università degli studi di Torino, ha lavorato come web designer freelance, prima di entrare nel 2004 in Banca Sella, per cui ha lavorato fino al 2013, ricoprendo i ruoli di Web Interaction Designer, Web Marketing Manager e, nell’ultimo periodo, responsabile commerciale dei canali diretti. Da gennaio 2013 […]

POTREBBERO INTERESSARTI

Le promesse del Forum Verso Sud - Libro Bianco -Verso Sud - Forum da Sorrento - Ambrosetti

Speciale Verso sud

La nostra inviata speciale sul campo, Sabrina Colandrea, da Sorrento, ci guida alla scoperta dei nuovi progetti tecnologici, economici e politici con tanti ospiti internazionali.

Versace

On Top

Un nuovo viaggio powered by Radio Activa: vi sveliamo le storie dei migliori imprenditori e delle migliori imprenditrici del nostro Paese. I racconti di come

Ecosystem Stories - Metaversi - Prof. Giovanni B. Barone, direttore Divisione Sistemi CSI dell'Università Federico II di Napoli; Edward Abbiati, Chief Marketing Officer - Engineering; Gianluca Polegri, direttore Digital Solutions - Engineering

Ecosystem Stories

Una serie di incontri in collaborazione con Engineering per raccontare come l’innovazione ci aiuterà a trasformare, in meglio, il mondo in cui viviamo e lavoriamo.

Intervista a Anna Aikohi, Head of Analytics di Space in Africa La corsa allo spazio del continente africano - Xam Xam

Xam Xam

Il nuovo programma di Radio Activa in collaborazione con WeAfricansUnited che viaggia alla scoperta delle innovazioni del continente africano. Un percorso che porta alla luce