Open Innovation e Academy per startup e PMI
“I media hanno costruito il mito della startup-prossima Google, che deve scalare a tutti i costi”. Secondo Simone Marino, Deputy Head & Head of Marketing and Communication di Sellalab, ospite di questa puntata di Start Up & Hold On, anche in conseguenza di ciò “molti Innovation Hub hanno concentrato e concentrano le proprie forze sulle startup”.
L’attenzione di Sellalab-Innovation Hub, invece, è rivolta particolarmente alle PMI, che sono alla base del tessuto imprenditoriale italiano.
Ascolta anche G2 Startups: il rapporto tra startup e incumbent
Sellalab è una piattaforma di Corporate Innovation, nata nel 2013 all’interno del Gruppo Sella, che interconnette startup innovative e imprese consolidate con l’obiettivo di supportarne la crescita, i processi di Open Innovation e di trasformazione digitale.
Nel corso dell’intervista, condotta da Paolo Emilio Colombo, apprendiamo che, affinché un’azienda inizi a innovare, è necessario che l’imprenditore abbia il giusto mindset, per effettuare quella che è di fatto una “rivoluzione dall’alto verso il basso”. E, ancora, che attraverso la propria Academy, Sellalab forma gli Innovation Manager, figure interne alle aziende capaci di governare i processi innovativi.
Per saperne di più, non vi resta che premere play!
Sabrina Colandrea