DIGITAL JAM

Postcards from 2020: Advertising Online e Affiliation Marketing

Intervista a Vanni Lunardi, Managing Director di TradeTracker Italy

 

 

L’Italia è al quinto posto nel mondo per la crescita dell’advertising prevista nel 2021. A dominare sono tv, radio e digital, a cui si affidano anche e soprattutto le piccole e medie imprese.

Il mercato dell’Advertising Online nel Belpaese potrebbe crescere del +6% nel 2021 e non è tutto. Secondo il report Global Ad Spend Forecasts, siamo al quinto posto nel mondo per la crescita dell’advertising prevista nel 2021.

 

 

Ascolta anche Postcards from 2020: social, a cosa servono oggi?

 

 

Se da una parte assistiamo a questo sviluppo, però, dall’altra il tracking e la profilazione pubblicitaria online vanno verso una rivoluzione. Non a caso, Apple ha annunciato di modificare l’uso dell’IDFA già da questa primavera (si tratta dell’identificatore presente nei suoi dispositivi per impedire il tracciamento utente), implementando un proprio “App Tracking Transparency Framework” che richieda il consenso preventivo.

Davanti a questo nuovo scenario come si stanno comportando le aziende italiane? Mark Bartucca di Chorally ne parla con Vanni Lunardi, Managing Director di TradeTrackerItaly.

Fabiana Spani

 

Ospite

Vanni Lunardi

Vanni Lunardi è Managing Director di TradeTracker Italy. Dopo la laurea all’Università di Pisa, ha iniziato a lavorare come consulente al CNA. Successivamente ha lavorato in diverse realtà, tra le quali EasyVoyage e Redation, prima di entrare nel 2013 in TradeTracker.

Potrebbero interessarti

PODCAST

Cultura e Società

Smart Health: la tecnologia al servizio delle persone

Ospite: Serena Candigliota

ROME SMART HUB
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Cultura e Società

Women&Tech ETS: 20 anni di donne che costruiscono il futuro tecnologico

Ospite: Mary Franzese, Laura Liguori

SPECIALE RADIO ACTIVA+
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Sostenibilità

Dai taxi alla mobilità integrata: la trasformazione di Wetaxi

Ospite: Max Curto

ROME SMART HUB
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Sostenibilità

TaDa, la spina intelligente che traduce i dati della tua casa

Ospite: Stefano Fumi

SMASH
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Governance tecnologica

Smart Mobility: Roma ci sta provando davvero

Ospite: Andrea Benso

ROME SMART HUB
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Cultura e Società

Dulalà, l’app per donare il proprio tempo agli altri

Ospite: Giulia De Optatis, Fabrizia Fiori

SPECIALE RADIO ACTIVA+
con Sabrina Colandrea