Intervista a Vanni Lunardi, Managing Director di TradeTracker Italy
L’Italia è al quinto posto nel mondo per la crescita dell’advertising prevista nel 2021. A dominare sono tv, radio e digital, a cui si affidano anche e soprattutto le piccole e medie imprese.
Il mercato dell’Advertising Online nel Belpaese potrebbe crescere del +6% nel 2021 e non è tutto. Secondo il report Global Ad Spend Forecasts, siamo al quinto posto nel mondo per la crescita dell’advertising prevista nel 2021.
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Se da una parte assistiamo a questo sviluppo, però, dall’altra il tracking e la profilazione pubblicitaria online vanno verso una rivoluzione. Non a caso, Apple ha annunciato di modificare l’uso dell’IDFA già da questa primavera (si tratta dell’identificatore presente nei suoi dispositivi per impedire il tracciamento utente), implementando un proprio “App Tracking Transparency Framework” che richieda il consenso preventivo.
Davanti a questo nuovo scenario come si stanno comportando le aziende italiane? Mark Bartucca di Chorally ne parla con Vanni Lunardi, Managing Director di TradeTrackerItaly.
Fabiana Spani