DIGITAL JAM

Postcards from 2020: Advertising Online e l’Affiliation Marketing

Intervista a Vanni Lunardi, Managing Director di TradeTracker Italy

 

L’Italia è al quinto posto nel mondo per la crescita dell’advertising prevista nel 2021. A dominare sono Tv, radio e digital, a cui si affidano anche e soprattutto le piccole e medie imprese.

Il mercato dell’advertising online in Italia potrebbe crescere del +6% nel 2021 e non è tutto. Secondo il report Global Ad Spend Forecasts emerge che il Bel Paese è al quinto posto nel mondo per la crescita dell’advertising prevista nel 2021.

 

Ascolta anche: Postcards from 2020: i Social Network, a cosa servono oggi?

 

Ma se da una parte assistiamo a questo sviluppo, dall’altra il tracking e la profilazione pubblicitaria online vanno verso una rivoluzione. Non a caso la Apple ha già annunciato di modificare l’uso dell’IDFA da questa primavera, cioè l’identificatore presente nei suoi dispositivi per impedire il tracciamento utente, implementando un proprio “App Tracking Transparency framework” che richieda il consenso preventivo.

Davanti a questo nuovo scenario come si stanno comportando le aziende italiane? Mark Bartucca di Chorally ne ha parlato con Vanni Lunardi, Managing Director di TradeTracker Italy.

Fabiana Spani

 

 

Ospite

Vanni Lunardi

Vanni Lunardi è Managing Director di TradeTracker Italy. Dopo la laurea all'Università di Pisa, ha iniziato a lavorare come consulente al CNA. Successivamente ha lavorato in diverse realtà, tra le quali EasyVoyage e Redation, prima di entrare nel 2013 in TradeTraker.

POTREBBERO INTERESSARTI

Digital Tomorrow

“Digital Tomorrow” è il nuovo podcast del Registro .it, l’anagrafe dei nomi .it gestita dall’Istituto di informatica e telematica del CNR di Pisa, che indaga

CIFcast

“CIFcast” è il programma di Radio Activa sulla letteratura fantascientifica tenuto da tre membri del Collettivo Italiano Fantascienza, gruppo di autori finalisti all’edizione 2017 del

SMART, TECH & GREEN

Avete presente quella leggenda che dice che usiamo solo il 20% del nostro cervello? Ecco, non è vera, lo usiamo tutto. Ora che lo sappiamo

WoW – Women on Web

Women on web (WOW) è un progetto che ambisce a raccontare le capacità, il talento e l’impegno delle donne in un settore ad alto valore