DIGITAL JAM

Postcards from 2020: la vita degli assistenti virtuali

Intervista a Giacomo Pollastri e ad Algho, assistente virtuale di ReadygoOne

 

È vero, ci sono assistenti virtuali che sono poco più che un front-end e che forniscono solo risposte standard a una serie di FAQ; ma ci sono anche sistemi avanzati, potenziati dall’intelligenza artificiale, in grado di interpretare le preferenze, il contesto e memorizzare lo storico delle interazioni.

Come, allora, gli assistenti virtuali andranno a cambiare l’esperienza cliente?

 

Ascolta anche: Gli Small Data di Alice Avallone

 

Secondo gli ultimi dati raccolti emerge che:

● Il 60% dei millennials ha già utilizzato un chatbot, il 70% con esperienza positiva. (fonte: Forbes)

● L’82% degli utenti considera ricevere risposte in tempo reale molto importante quando contattano un business. (fonte: Business2Community)

● L’80% delle aziende ha dichiarato di voler implementare un chatbot. (fonte: Oracle)

 

Su Digital Jam, podcast di Chorally, Mark Bartucca e Fabio Castronuovo hanno parlato con Algho, assistente virtuale e Giacomo Pollastri, Account Manager, di ReadygoOne e ci hanno raccontato che… premi play per ascoltare la puntata!

 

 

Ospite

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