Intervista a Giacomo Pollastri e ad Algho, assistente virtuale di ReadygoOne
È vero, ci sono assistenti virtuali che sono poco più che un front-end e che forniscono solo risposte standard a una serie di FAQ; ma ci sono anche sistemi avanzati, potenziati dall’intelligenza artificiale, in grado di interpretare le preferenze, il contesto e memorizzare lo storico delle interazioni.
Come, allora, gli assistenti virtuali andranno a cambiare l’esperienza cliente?
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Secondo gli ultimi dati raccolti emerge che:
● il 60% dei millennial ha già utilizzato un chatbot, il 70% con esperienza positiva (fonte: Forbes);
● l’82% degli utenti considera ricevere risposte in tempo reale molto importante quando contatta un business (fonte: Business2Community);
● l’80% delle aziende dichiara di voler implementare un chatbot nei propri servizi (fonte: Oracle).
Su “Digital Jam”, podcast di Chorally, Mark Bartucca e Fabio Castronuovo hanno parlato con Algho, assistente virtuale, e Giacomo Pollastri, Account Manager di ReadygoOne e ci hanno raccontato che… premete play per ascoltare la puntata!