Intervista a Giacomo Pollastri e ad Algho, assistente virtuale di ReadygoOne
È vero, ci sono assistenti virtuali che sono poco più che un front-end e che forniscono solo risposte standard a una serie di FAQ; ma ci sono anche sistemi avanzati, potenziati dall’intelligenza artificiale, in grado di interpretare le preferenze, il contesto e memorizzare lo storico delle interazioni.
Come, allora, gli assistenti virtuali andranno a cambiare l’esperienza cliente?
Ascolta anche: Gli Small Data di Alice Avallone
Secondo gli ultimi dati raccolti emerge che:
● Il 60% dei millennials ha già utilizzato un chatbot, il 70% con esperienza positiva. (fonte: Forbes)
● L’82% degli utenti considera ricevere risposte in tempo reale molto importante quando contattano un business. (fonte: Business2Community)
● L’80% delle aziende ha dichiarato di voler implementare un chatbot. (fonte: Oracle)
Su Digital Jam, podcast di Chorally, Mark Bartucca e Fabio Castronuovo hanno parlato con Algho, assistente virtuale e Giacomo Pollastri, Account Manager, di ReadygoOne e ci hanno raccontato che… premi play per ascoltare la puntata!