Intervista a Daniele Pregnolato
I pagamenti in Bitcoin sono ancora poco conosciuti e ancor meno utilizzati. Eppure, i vantaggi di questo metodo di pagamento sono innumerevoli. Il Bitcoin è semplice da utilizzare, permette transazioni veloci e costi di commissione decisamente più economici rispetto alle tradizionali carte di credito. In questa puntata di Cryptovalues, Federica Rocco intervista Daniele Pregnolato, CEO di Tinkl.it, un’azienda che ha creato un POS virtuale per pagamenti in bitcoin.
Ascolta anche: Criptovalute e investimenti, istruzioni per l’uso
Tinkl.it nasce come startup nel 2015, incubata e sviluppata all’interno di The Rock Trading. Dopo aver consolidato la sua struttura tecnologica e finanziaria, Tinkl.it si è costituita come soggetto giuridico indipendente nel 2018. Da allora, la società si occupa di abilitare i pagamenti in bitcoin per le aziende che vogliono affacciarsi a questo nuovo paradigma finanziario. Grazie ad un accordo con lo stesso The Rock Trading, il rischio di cambio nei pagamenti in bitcoin viene azzerato e il commerciante riceve il 100% del valore euro della transazione, senza nessuna commissione applicata.
“Negli ultimi anni stanno nascendo moltissimi sottosettori di interesse nelle criptovalute. Ai giovani dico: trovate un ambito che vi appassioni, documentatevi e studiate approfonditamente il whitepaper di Satoshi Nakamoto”.