Intervista a Ivano Narciso, Head of Business Innovation
Nata nel 1999 con l’avvento del mercato libero dell’energia, dal 2016 Sorgenia è diventata una digital energy company, lasciandosi alle spalle il canale fisico prima degli altri operatori italiani.
Oggi l’offerta commerciale dell’azienda si sviluppa online e fa leva sul concetto di “scelta consapevole” dei clienti e su spazi digitali innovativi che rendono più semplice, sostenibile e immediato il loro rapporto con l’energia.
In questo episodio di Digipedia, Paolo Emilio Colombo si è fatto raccontare l’innovazione all’interno di Sorgenia da Ivano Narciso, Business Innovation Manager esperto di digital transformation.
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Da più di tre anni Narciso lavora all’interno di Sorgenia, per cui da aprile 2020 ricopre il ruolo di Head of Business Innovation.
Tra le novità illustrate nel corso della puntata: la nuova app MySorgenia, di fatto una “piattaforma della sostenibilità” con l’intento di coinvolgere la community dei clienti in azioni capaci di ridurre l’impatto sull’ambiente, e il nuovo sito web in grado di rispondere sempre più alle necessità dei clienti, grazie a una user experience estremamente personalizzata.