DIGIPEDIA

Sorgenia, digital energy company tra innovazione e sostenibilità

Intervista a Ivano Narciso, Head of Business Innovation 

 

 

Nata nel 1999 con l’avvento del mercato libero dell’energia, dal 2016 Sorgenia è diventata una digital energy company, lasciandosi alle spalle il canale fisico prima degli altri operatori italiani.

Oggi l’offerta commerciale dell’azienda si sviluppa online e fa leva sul concetto di “scelta consapevole” dei clienti e su spazi digitali innovativi che rendono più semplice, sostenibile e immediato il loro rapporto con l’energia.

In questo episodio di Digipedia, Paolo Emilio Colombo si è fatto raccontare l’innovazione all’interno di Sorgenia da Ivano Narciso, Business Innovation Manager esperto di digital transformation.

 

 

Ascolta anche: Oltre il Covid, le idee delle imprese per sopravvivere alla pandemia

 

 

Da più di tre anni Narciso lavora all’interno di Sorgenia, per cui da aprile 2020 ricopre il ruolo di Head of Business Innovation.

Tra le novità illustrate nel corso della puntata: la nuova app MySorgenia, di fatto una “piattaforma della sostenibilità” con l’intento di coinvolgere la community dei clienti in azioni capaci di ridurre l’impatto sull’ambiente, e il nuovo sito web in grado di rispondere sempre più alle necessità dei clienti, grazie a una user experience estremamente personalizzata.

 

 



Ospite

Ivano Narciso

Business Innovation Manager, Ivano Narciso lavora da più di tre anni all’interno di Sorgenia.  In particolare, da aprile 2020, ricopre il ruolo di Head of Business Innovation, con la responsabilità di far crescere il mercato B2B e con un forte focus sulla digital transformation. In precedenza, dal 2016 al 2018, è stato Managing Director per Facile.it con un focus su Gas & Power. Dal 2011 al 2016, invece, è stato Web Sales Manager per Edison Energia Spa.

POTREBBERO INTERESSARTI

SMART, TECH & GREEN

Avete presente quella leggenda che dice che usiamo solo il 20% del nostro cervello? Ecco, non è vera, lo usiamo tutto. Ora che lo sappiamo

WoW – Women on Web

Women on web (WOW) è un progetto che ambisce a raccontare le capacità, il talento e l’impegno delle donne in un settore ad alto valore

Talk About IT

Parliamo degli impatti sullo sviluppo, sulle competenze diffuse e specialistiche, sulla trasformazione della forza lavoro, sulla stessa morfologia delle città non più punto di accumulazione

Cryptovalue

Cryptovalues

Di sicuro sta riscrivendo le regole della fiducia tra persone, enti e istituzioni: è la tecnologia Blockchain, un mondo che va ben oltre i bitcoin.