DISINTERMEDIUM

Tecnologia e business: due esempi di eccellenza

Ospiti Andreas Vezonik e Demetrio Migliorati

 

Prima puntata per “Disintermedium”, nuovo salotto tecnologico di Radio Activa il cui nome deriva dalla tecnologia blockchain, che supera qualsiasi forma di intermediazione a favore di un sistema decentralizzato. Di puntata in puntata, insieme ai suoi ospiti, Laura Cappello, Legal Engineer e fondatrice dello Studio Legale Cappello, metterà a fuoco i cambiamenti tecnologici in atto e proporrà consigli e strategie per attuare nuovi modelli di business nel mercato globale digitale.

In questo primo episodio la accompagnano ben due ospiti. Il primo è Andreas Vezonik, a soli 24 anni considerato uno dei migliori imprenditori fintech al mondo, e che, sulla decentralizzazione e sulla disintermediazione, ha costruito due grandi compagnie, Transfera Europe e VolumeX LTD, operative nel settore blockchain e in costante crescita, tanto che oggi possono vantare oltre 100mila clienti.

 

 

Ascolta anche: C’è da fidarsi, ma solo se c’è blockchain

 

 

Il secondo illustre ospite è Demetrio Migliorati, Innovation Manager a capo del programma di sviluppo della tecnologia blockchain all’interno di Banca Mediolanum nonché co-founder di FoolFarm Spa, nuovo modello di incubatore e acceleratore di startup basato sull’AI.

Che cosa si intende quando si parla di disintermediazione? Come introdurre i concetti di passive income e di happy lifestyle in azienda? Cos’è l’innovazione e come va interpretata all’interno dell’azienda? Che differenza c’è tra euro digitale e criptovalute? Sono solo alcune delle domande cui rispondono approfonditamente gli ospiti di Laura Cappello in questo primo, ricchissimo episodio di “Disintermedium”.

Sabrina Colandrea

 

 



Ospite

Andreas Vezonik

Andreas Vezonik è considerato uno dei migliori imprenditori fintech al mondo nonostante la sua giovane età. È founder di due grandi aziende in ambito fintech e blockchain: Transfera Europe e di VolumeX LTD, per cui ricopre il ruolo di Head of Execution and Finance. Entrambe le società sono in crescita e oggi possono vantare oltre […]

Demetrio Migliorati

Demetrio Migliorati è un senior manager con una grande esperienza in diversi settori e una solida preparazione nel campo dell’Information Technology. Appassionato di fintech e blockchain, è focalizzato sull’innovazione e sulla trasformazione digitale. Da circa otto anni lavora all’interno di Banca Mediolanum, dapprima come PM del progetto Enterprise Digital Organization, poi come Innovation Manager. A ottobre […]

Potrebbero interessarti

PODCAST

Governance tecnologica

La legge italiana sull’intelligenza artificiale tra luci e ombre

Ospite: Massimiliano Masnada

A LITTLE PRIVACY, PLEASE!
con Sergio Aracu, Laura Liguori

PODCAST

Paolo Scoppola arte digitale AI
Cultura e Società

Alla disperata ricerca di autenticità nell’arte digitale

Ospite: Paolo Scoppola

SPECIALE RADIO ACTIVA+
con T. Sharon Vani

PODCAST

Governance tecnologica

La Data Protection al tempo dell’AI secondo ASSO DPO

Ospite: Matteo Colombo

SPECIALE RADIO ACTIVA+
con Gaetano De Monte

PODCAST

Intelligenza artificiale

“Transit”, ovvero smarrirsi per ritrovare ciò che resta di umano

ROME FUTURE WEEK
con Sabrina Colandrea, Federica Meta, Paolo Emilio Colombo

PODCAST

Cultura e Società

Mutazioni dell’Infosfera: il Live Podcast per inaugurare la RFW 2025

Ospite: Emanuele Brugnoli, Donald Ruggiero Lo Sardo

DISINFÒRMATI
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Cultura e Società

Chi risponde quando l’AI sbaglia? Dentro le redazioni, tra nuove pratiche e leggi europee

Ospite: Donald Ruggiero Lo Sardo

DISINFÒRMATI
con Sabrina Colandrea