DISINTERMEDIUM

Tecnologia e business: due esempi di eccellenza

Ospiti Andreas Vezonik e Demetrio Migliorati

 

Prima puntata per “Disintermedium”, nuovo salotto tecnologico di Radio Activa il cui nome deriva dalla tecnologia blockchain, che supera qualsiasi forma di intermediazione a favore di un sistema decentralizzato. Di puntata in puntata, insieme ai suoi ospiti, Laura Cappello, Legal Engineer e fondatrice dello Studio Legale Cappello, metterà a fuoco i cambiamenti tecnologici in atto e proporrà consigli e strategie per attuare nuovi modelli di business nel mercato globale digitale.

In questo primo episodio la accompagnano ben due ospiti. Il primo è Andreas Vezonik, a soli 24 anni considerato uno dei migliori imprenditori fintech al mondo, e che, sulla decentralizzazione e sulla disintermediazione, ha costruito due grandi compagnie, Transfera Europe e VolumeX LTD, operative nel settore blockchain e in costante crescita, tanto che oggi possono vantare oltre 100mila clienti.

 

 

Ascolta anche: C’è da fidarsi, ma solo se c’è blockchain

 

 

Il secondo illustre ospite è Demetrio Migliorati, Innovation Manager a capo del programma di sviluppo della tecnologia blockchain all’interno di Banca Mediolanum nonché co-founder di FoolFarm Spa, nuovo modello di incubatore e acceleratore di startup basato sull’AI.

Che cosa si intende quando si parla di disintermediazione? Come introdurre i concetti di passive income e di happy lifestyle in azienda? Cos’è l’innovazione e come va interpretata all’interno dell’azienda? Che differenza c’è tra euro digitale e criptovalute? Sono solo alcune delle domande cui rispondono approfonditamente gli ospiti di Laura Cappello in questo primo, ricchissimo episodio di “Disintermedium”.

Sabrina Colandrea

 

 



Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Ospite

Andreas Vezonik

Andreas Vezonik è considerato uno dei migliori imprenditori fintech al mondo nonostante la sua giovane età. È founder di due grandi aziende in ambito fintech e blockchain: Transfera Europe e di VolumeX LTD, per cui ricopre il ruolo di Head of Execution and Finance. Entrambe le società sono in crescita e oggi possono vantare oltre […]

Demetrio Migliorati

Demetrio Migliorati è un senior manager con una grande esperienza in diversi settori e una solida preparazione nel campo dell’Information Technology. Appassionato di fintech e blockchain, è focalizzato sull’innovazione e sulla trasformazione digitale. Da circa otto anni lavora all’interno di Banca Mediolanum, dapprima come PM del progetto Enterprise Digital Organization, poi come Innovation Manager. A ottobre […]

Potrebbero interessarti

PODCAST

Cultura e Società

Hakeem Oluseyi: dalla strada allo spazio

XAM XAM
con Sarah Kamsu

PODCAST

People

Connecting Talents, dove talento e idee si incontrano

Ospite: Elena Accorinti

START UP & HOLD ON
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Politica e Innovazione

La transizione digitale del sistema finanziario

Ospite: Liliana Fratini Passi

WOW - WOMEN ON WEB
con Federica Meta, Francesca Pucci

PODCAST

Governance Tecnologica

Il futuro della Smart Mobility

Ospite: Paola Dameri, Paolo Lanari, Paola Poli

ECOSYSTEM STORIES
con Paolo Emilio Colombo

PODCAST

Cultura e Società

Il diritto all’oblio nell’era digitale

Ospite: Claudio Sarzotti, Chiara De Robertis

LEGALTECH SHOW
con Silvano Lorusso, Nicolino Gentile

PODCAST

Politica e Innovazione

Il progetto BASE ITALIA: etica e futuro per il Paese

Ospite: Marco Bentivogli

OLL IN
con Lelio Borgherese