POST POST

14 Mag: Musk abbandona il bitcoin e la criptomoneta crolla del 16%

In questa edizione di Post Post, rassegna stampa a tema tech, Luisa Vittoria Amen parla di Elon Musk e del suo addio al Bitcoin. Il patron di Tesla infatti, ha deciso di sospendere i pagamenti in bitcoin per le auto elettriche del gruppo, a meno che la criptovaluta non diventi più “green”. Le attività di mining infatti, richiedono oggi troppa energia, principalmente da fonti fossili, particolarmente dannosa per l’ambiente.

 

Torniamo in Italia per approfondire l’ultimo provvedimento del Garante della Privacy che a febbraio aveva deciso di vietare l’uso di Tik Tok ai minori di 13 anni. Oggi l’app cinese stringe sugli account dei minorenni con controlli sull’età e si impegna a rilasciare un’informativa più comprensibile.

 

Ascolta anche: La stretta del Parlamento UE contro il terrorismo online

 

Il 15 maggio, l’app di messaggistica Whatsapp renderà operativa la nuova policy sulla privacy con una rassicurazione: Chi non accetterà le nuove regole potrà comunque usare l’applicazione senza rischiare la cancellazione dell’account. Quello che avverrà è una graduale degradazione del servizio e dell’esperienza utente.

 

Infine si parlerà di mobilità smart. La transizione digitale in Italia è legata a doppio filo a quella ecologica. Se ne parla anche e soprattutto in relazione al settore dei trasporti e della mobilità con l’obiettivo di renderlo più sostenibile e accessibile.

 

 

Ospite

POTREBBERO INTERESSARTI

Verso Sud - Forum da Sorrento - Ambrosetti

Speciale Verso sud

La nostra inviata speciale sul campo, Sabrina Colandrea, da Sorrento, ci guida alla scoperta dei nuovi progetti tecnologici, economici e politici con tanti ospiti internazionali.

Versace

On Top

Un nuovo viaggio powered by Radio Activa: vi sveliamo le storie dei migliori imprenditori e delle migliori imprenditrici del nostro Paese. I racconti di come

Ecosystem Stories - Metaversi - Prof. Giovanni B. Barone, direttore Divisione Sistemi CSI dell'Università Federico II di Napoli; Edward Abbiati, Chief Marketing Officer - Engineering; Gianluca Polegri, direttore Digital Solutions - Engineering

Ecosystem Stories

Una serie di incontri in collaborazione con Engineering per raccontare come l’innovazione ci aiuterà a trasformare, in meglio, il mondo in cui viviamo e lavoriamo.

Discipline STEM: la visibilità digitale delle donne africaneOspite in collegamento dal Ghana: Larisa Akrofie, Founder di Levers in Heels.

Xam Xam

Il nuovo programma di Radio Activa in collaborazione con WeAfricansUnited che viaggia alla scoperta delle innovazioni del continente africano. Un percorso che porta alla luce