TÉCHNE

“Assunti o rimborsati”, la sfida di Boolean Careers e il reskilling digitale

Intervista a Roberto Marazzini

 

Prosegue il viaggio di Téchne nel mondo delle competenze digitali. Questa volta, Giulia Borgherese ne parla con Roberto Marazzini, co-fondatore e co-amministratore delegato di Boolean Careers. Boolean è una tech academy che opera da remoto dal 2017 dedicata ai futuri programmatori. La loro percentuale di successo è altissima tanto che quest’anno hanno lanciato la garanzia Money Back, che prevede la restituzione dell’intero ammontare del corso se entro 6 mesi dalla fine delle lezioni gli studenti non trovano lavoro nel settore.

 

Ascolta anche: Il venditore 4.0 e la sua evoluzione

 

All’inizio della puntata ascolteremo le storie e le testimonianze di alcuni studenti ed ex studenti di Boolean che raccontano le loro esperienze prima e dopo il corso di Boolean Careers. Parliamo di ragazzi, quasi tutti sotto i 35 anni, che hanno background molto diversi tra di loro, dallo studente appena uscito dal liceo al professionista già affermato che ha deciso di reinventarsi o di migliorare le proprie competenze.

“Ciò che contraddistingue Boolean Careers è il metodo: la nostra formazione è prettamente incentrata sulla pratica– spiega Roberto Marazzini –Nelle lezioni teoriche del mattino insegnamo nozioni di coding. Al pomeriggio i ragazzi le mettono già in pratica”. 

Per ascoltare la puntata mettiti comodo e premi il tasto play!

 

 

Luisa Vittoria Amen

 

 



Ospite

Roberto Marazzini

Roberto Marazzini è il co-fondatore e co-amministratore delegato di Boleean Careers insieme a Fabio Forghieri. Dopo la laurea in international Management alla Luiss Guido Carli ha lavorato come marketing manger in aziende come Delivery Hero e Dalani e come Head digital venturer in Adecco.

Potrebbero interessarti

PODCAST

Cultura e Società

Cronache italiane del Gender Gap

Ospite: Ilenia Deriu

WOW - WOMEN ON WEB
con Federica Meta, Francesca Pucci

PODCAST

L'esplorazione delle diverse strategie per avere successo con i moderni prosumer, anche nel mondo retail
People

Oltre il SaaS, il Customer Success in tutti i settori

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

People

Misurare il successo: una moneta a due facce

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

People

Differenze tra Customer Success e Customer Service

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

La prassi di riferimento per i professionisti del Customer & Data Management è realtà
Big Data

La prassi di riferimento per i professionisti del Customer & Data Management è realtà

IT'S RAINING BOTS
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Netflix, Spotify, Lynk & Co e Washpass: cosa hanno in comune?
People

Cos’è il Customer Success e perché dovrebbe interessarmi?

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca