IT'S RAINING BOTS

Contact Center e Digital Transformation: la storia di Tecnocall

Intervista a Francesco Ranalletta, CEO di Tecnocall

 

 

Chi lavora nel settore si interroga continuamente sul futuro dei Contact Center, sulle nuove tecnologie e su come sarà possibile migliorare sempre di più la Customer Experience attraverso proposte dedicate alle diverse esigenze.

In questo episodio ne parliamo con Francesco Ranalletta, dal 2011 CEO di Tecnocall, azienda che può vantare una rosa di importanti partner (tra i quali Telecom Italia, Enel Energia, UniCredit, WTS Gas), e i cui centri operativi sono situati nelle sedi di Avezzano, L’Aquila e Pescara.

 

 

Ascolta anche: La multinazionale dei Contact Center. Parla Comdata

 

 

Il futuro dei Contact Center vede l’impiego sempre più frequente di chatbot, Business Intelligence, Machine Learning, Deep Learning e altre tecnologie innovative. Una ricerca condotta da Gartner prevede che, entro il 2022, il 72% delle interazioni con i clienti utilizzerà tecnologie di intelligenza artificiale.

Ranalletta spiega ai nostri microfoni quali scenari si aprono per la forza lavoro in relazione a queste tecnologie e quali possono essere le soluzioni per non trascurare il fattore umano. 

L. A.

Ospite

Francesco Ranalletta

Consigliere della giunta direttiva di Assocontact e Ceo di Tecnocall Srl, azienda con esperienza di oltre quindici anni nel settore dei Call Center. Tecnocall vanta una rosa di importanti partner (Telecom Italia, Enel Energia, UniCredit, WTS Gas) che hanno affidato all’azienda le loro attività di Contact Center. I centri operativi sono situati nelle sedi di […]

Potrebbero interessarti

PODCAST

Cultura e Società

Cronache italiane del Gender Gap

Ospite: Ilenia Deriu

WOW - WOMEN ON WEB
con Federica Meta, Francesca Pucci

PODCAST

L'esplorazione delle diverse strategie per avere successo con i moderni prosumer, anche nel mondo retail
People

Oltre il SaaS, il Customer Success in tutti i settori

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

People

Misurare il successo: una moneta a due facce

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

People

Differenze tra Customer Success e Customer Service

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

La prassi di riferimento per i professionisti del Customer & Data Management è realtà
Big Data

La prassi di riferimento per i professionisti del Customer & Data Management è realtà

IT'S RAINING BOTS
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Netflix, Spotify, Lynk & Co e Washpass: cosa hanno in comune?
People

Cos’è il Customer Success e perché dovrebbe interessarmi?

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca