POST POST

Cosa aspettarsi dalla presidenza Biden, Just Eat e le nuove tutele per i riders

Le notizie del giorno dal mondo della tecnologia e dell’innovazione

 

Nella prima puntata di Post Post della stagione, cercheremo di capire insieme a Luisa Vittoria Amen cosa dovremo aspettarci dalla presidenza di Joe Biden per quanto riguarda la governance tecnologica e come il nuovo Presidente intenderà risolvere alcune delle principali controversie innescate da Trump, la questione Tik Tok ad esempio.

 

Parleremo poi della svolta nella questione riders, Just Eat ha annunciato assunzioni nel 2021, introducendo il modello di consegna a domicilio “scoober” che inquadra i rider come lavoratori dipendenti e quindi completamente tutelati e assicurati. Infine il Bonus computer e internet previsto dal Dl Rilancio. Il contributo massimo di 500 euro sarà concesso come sconto sul prezzo degli abbonamenti alla banda ultralarga di durata almeno annuale e degli eventuali servizi di attivazione, nonché per l’eventuale fornitura di un modem, un tablet o un pc.

Ospite

POTREBBERO INTERESSARTI

Verso Sud - Forum da Sorrento - Ambrosetti

Speciale Verso sud

La nostra inviata speciale sul campo, Sabrina Colandrea, da Sorrento, ci guida alla scoperta dei nuovi progetti tecnologici, economici e politici con tanti ospiti internazionali.

Versace

On Top

Un nuovo viaggio powered by Radio Activa: vi sveliamo le storie dei migliori imprenditori e delle migliori imprenditrici del nostro Paese. I racconti di come

Ecosystem Stories - Metaversi - Prof. Giovanni B. Barone, direttore Divisione Sistemi CSI dell'Università Federico II di Napoli; Edward Abbiati, Chief Marketing Officer - Engineering; Gianluca Polegri, direttore Digital Solutions - Engineering

Ecosystem Stories

Una serie di incontri in collaborazione con Engineering per raccontare come l’innovazione ci aiuterà a trasformare, in meglio, il mondo in cui viviamo e lavoriamo.

Discipline STEM: la visibilità digitale delle donne africaneOspite in collegamento dal Ghana: Larisa Akrofie, Founder di Levers in Heels.

Xam Xam

Il nuovo programma di Radio Activa in collaborazione con WeAfricansUnited che viaggia alla scoperta delle innovazioni del continente africano. Un percorso che porta alla luce