SPECIALE RADIO ACTIVA+

Rilancio tra sostegno alle startup e sburocratizzazione

Intervista ad Alessia Morani, Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico

 

 

Il decreto Rilancio con le sue misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza Covid-19, è un provvedimento estremamente corposo e di difficile lettura. Non a caso sul web si sono moltiplicate schede sintetiche che tentano di facilitarne l’interpretazione.

In questo Speciale Radio Activa, abbiamo sentito sull’argomento Alessia Morani, Sottosegretario di Stato al Ministero dello Sviluppo Economico, affinché spiegasse i punti chiave previsti dal decreto, con particolare riferimento alle misure di sostegno all’ecosistema delle startup innovative.

 

 

Ascolta anche: Ripartire da innovazione, ricerca, semplificazione. Intervista a Simona Malpezzi, Sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento

 

 

Il Sottosegretario Morani e il Presidente del Gruppo Activa, Lelio Borgherese, hanno poi discusso della necessità di snellire l’iter burocratico delle procedure per ottenere gli aiuti europei.

Tra gli altri argomenti affrontati nel corso dell’intervista, anche l’unica “conquista” del lockdown: l’esperienza dello smart working, una novità per l’Italia che, prima del 9 marzo 2020, non vi era avvezza e che potrebbe rivelarsi utile per la ripresa del Paese.

Sabrina Colandrea

 

 

Ospite

Alessia Morani

Alessia Morani, politica italiana e avvocato civilista, è deputata del Partito Democratico dal 2013 e Sottosegretario di Stato al Ministero dello Sviluppo Economico dal 2019. Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Carlo Bo, è iscritta all’Ordine degli avvocati di Urbino dal 2006. Dal 2009 al 2013 ha fatto parte dei consigli d’amministrazione di Pesaro […]

Potrebbero interessarti

PODCAST

People

Misurare il successo: una moneta a due facce

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

People

Differenze tra Customer Success e Customer Service

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

Decisioni automatizzate sullo scoring: una questione di diritti
Governance tecnologica

Decisioni automatizzate sullo scoring: una questione di diritti

Ospite: Daniele Vagnarelli

LEGALTECH SHOW
con Silvano Lorusso, Nicolino Gentile

PODCAST

La prassi di riferimento per i professionisti del Customer & Data Management è realtà
Big Data

La prassi di riferimento per i professionisti del Customer & Data Management è realtà

IT'S RAINING BOTS
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Netflix, Spotify, Lynk & Co e Washpass: cosa hanno in comune?
People

Cos’è il Customer Success e perché dovrebbe interessarmi?

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

Pornhub e il Digital Service Act: nuove regole per la tutela online
Big Data

Gli impatti del Digital Services Act. Il caso Pornhub

Ospite: Fulvio Sarzana, Marco Scialdone

A LITTLE PRIVACY, PLEASE!
con Sergio Aracu, Marco Trombadore