YOUNG TALENT

MammaItalia: cibo italiano ovunque tu sia!

Intervista a Luca Marmo e Ivano Rotondo, i Founder di MammaItalia

 

“MammaItalia è un servizio disegnato appositamente per gli italiani che vivono all’estero e muoiono dalla voglia di gustarsi un bel pacco di taralli, una mozzarella di bufala o quei biscotti con cui sono cresciuti: insomma, cibo italiano al 100%. Quando la fame si fa sentire MammaItalia viene in soccorso, tipo Superman! O come una mamma”.

Queste le parole con cui Michela Lombardi presenta MammaItalia, il servizio che permette di localizzare e ordinare cibo italiano ovunque ci si trovi. Nata grazie a un gruppo di “cervelli in fuga”, MammaItalia combatte le frodi alimentari e soddisfa l’appetito.

 

Ascolta anche: Italiano expat o no, può servirti Unobravo

 

Ivano, Luca, Gaetano, Caterina, e Claudio: questi i nomi dei fondatori. Espatriati per lavoro e uniti dalla difficoltà di reperire vero cibo italiano dove si trovavano, hanno dato vita prima all’app e poi all’eshop di MammaItalia.

L’app, una sorta di “google maps del cibo italiano”, localizza il rivenditore più vicino del prodotto desiderato. Pochi passi e la meta è raggiunta. L’eshop, invece, permette di effettuare l’ordine direttamente dal proprio divano, e di ricevere la spesa a domicilio. Insomma, ce ne è per tutti i gusti!

 

Ascolta anche: My Cooking Box, cucina gourmet… in una scatola

 

Oggi a raccontare la realtà di MammaItalia ci pensano due dei cinque Founder, Luca Marmo e Ivano Rotondo. Tra esperienze personali, ricette, community, QR code, blockchain e filiera certificata sono pronti a svelare tutte le innovazioni in cantiere per il 2021!

Eleonora Medica

 

 

Ospite

Luca Marmo

Luca Marmo è Co-Founder di MammaItalia, il servizio che aiuta a trovare il vero cibo italiano in tutto il mondo. Alle sue spalle una Laurea in Economia e Commercio e un Master in Marketing, Communication and Digital Strategy presso la Business School del Sole 24 ORE. Oggi è anche Senior Sales Manager per Beintoo, compagnia specializzata in digital advertising e marketing.

Ivano Rotondo

Ivano Rotondo è Co-Founder di MammaItalia, il servizio che aiuta a trovare il vero cibo italiano in tutto il mondo. Laureato in Engineering of Computing Systems al Politecnico di Milano, con una specializzazione in Sound and Music Design, è oggi Software Developer per Cutaway. Insieme a Luca Marmo è stato inserito da Forbes nella Classifica dei 100 Under 30 più promettenti d'Italia nel 2020.

POTREBBERO INTERESSARTI

Digital Tomorrow

“Digital Tomorrow” è il nuovo podcast del Registro .it, l’anagrafe dei nomi .it gestita dall’Istituto di informatica e telematica del CNR di Pisa, che indaga

CIFcast

“CIFcast” è il programma di Radio Activa sulla letteratura fantascientifica tenuto da tre membri del Collettivo Italiano Fantascienza, gruppo di autori finalisti all’edizione 2017 del

SMART, TECH & GREEN

Avete presente quella leggenda che dice che usiamo solo il 20% del nostro cervello? Ecco, non è vera, lo usiamo tutto. Ora che lo sappiamo

WoW – Women on Web

Women on web (WOW) è un progetto che ambisce a raccontare le capacità, il talento e l’impegno delle donne in un settore ad alto valore