YOUNG TALENT

Disruption Marketing: come creare contenuti da urlo

Intervista a Federico Lazzerini

 

 

Esperto di Marketing, specialista di comunicazione digitale e uno degli under 30 più influenti d’Italia secondo Forbes. È lui, Federico Lazzerini. Ed è pronto a svelarci tutti i segreti del Disruption Marketing.

Un argomento che conosce bene, come dimostra il suo ultimo libro. Un interessante manuale dall’esaustivo titolo “Disruption Marketing. La potenza dell’innovazione digitale per la tua startup” (Mondadori Electa, 2021). Viste le premesse, non potevamo non approfittarne.

Contenuti da urlo, Innovazione, trasformazioni dirompenti. Il futuro del business è e sarà sempre più competitivo e digitale. Ciò vuol dire che assisteremo a una disruption dopo l’altra. Saper cavalcare l’onda, pensando fuori dagli schemi, garantirà opportunità straordinarie ai comunicatori. E per chi non saprà stare al passo? Chi si ferma è perduto, dicono. Oggi è vero come non mai.

 

 

Ascolta anche: Intelligenza emotiva e Neuromarketing

 

 

Come recita Lazzerini, dalla quarta di copertina del suo manuale: “Le aziende del futuro non sono quelle che adottano la migliore tecnologia, ma quelle che si pongono le domande più innovative”.

Qui si inserisce il Disruption Marketing, la “teoria della dirompenza” come la descrive Federico. Ma cosa è il Disruption Marketing? Come applicarlo oggi? E chi è, davvero, Federico Lazzerini?

Per queste e altre risposte, c’è il podcast. È il momento di premere play.

Eleonora Medica

 

Ospite

Federico Lazzerini

Federico Lazzerini è Founder di Vatican Media, società di consulenza in ambito Marketing dalla struttura Full Remote e dal respiro internazionale. Ha co-fondato Colors For Peace, Charity Company che ha recentemente ottenuto l’Alto Patronato della Presidenza del Parlamento Europeo. È CMO per pochi selezionati brand. Nominato da Forbes tra gli Under 30 più influenti in […]

Potrebbero interessarti

PODCAST

Cultura e Società

Mutazioni dell’Infosfera: il Live Podcast per inaugurare la RFW 2025

Ospite: Emanuele Brugnoli, Donald Ruggiero Lo Sardo

DISINFÒRMATI
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Cultura e Società

Chi risponde quando l’AI sbaglia? Dentro le redazioni, tra nuove pratiche e leggi europee

Ospite: Donald Ruggiero Lo Sardo

DISINFÒRMATI
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Cultura e Società

Algoritmi social e democrazia: il caso Musk e la scatola nera di X

Ospite: Pietro Gravino

DISINFÒRMATI
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Cultura e Società

Immigrazione e polarizzazione, il filtro che cambia lo sguardo

Ospite: Emanuele Brugnoli

DISINFÒRMATI
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Cultura e Società

Fact-Checking VS Community Notes: quale via per limitare la disinformazione?

Ospite: Emanuele Brugnoli

DISINFÒRMATI
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Cultura e Società

L’autodifesa digitale è possibile. Il nostro vademecum anti-bolla

DISINFÒRMATI
con Sabrina Colandrea