Blockchain Week Rome 2024. Appuntamento dal 28 al 31 maggio

Tutto pronto per il più grande crypto-meeting internazionale offline in Italia dedicato a blockchain, Bitcoin, NFT, DeFi e Metaverso. Quest’anno con un nuovo media partner: Radio Activa Plus

 

 

Dal 28 al 31 maggio torna a Roma la Blockchain Week Rome (BWR24), il più grande crypto-meeting internazionale offline in Italia dedicato a blockchain, Bitcoin, NFT, DeFi e Metaverso. Quattro giorni di formazione, meetup, speech, keynote, Book Presentation e panel di alto livello per approfondire una delle nuove tecnologie destinate a ridisegnare il nostro futuro.

Non a caso anche noi di Radio Activa Plus daremo il nostro contributo al dibattito. “Il 30 e il 31 maggio avremo il piacere di partecipare, in qualità di media partner dell’evento, al Summit internazionale nell’ambito della quinta edizione della Blockchain Week Rome 2024 – Halving Edition”, ha commentato Sabrina Colandrea, direttrice responsabile di Radio Activa Plus.

Per poi aggiungere: “Speriamo di carpire per voi tip e magari qualche segreto da parte di esperti, Opinion Leader e dirigenti delle più importanti aziende Web3 a livello internazionale che stanno sviluppando business incentrati sulla tecnologia blockchain e su Bitcoin, Altcoin, asset digitali, NFT, DeFi e Metaverso”.

 

 

Leggi e ascolta anche: Coinbar porta le criptovalute nell’Economia reale 

 

 

Il corso “Blockchain Inside: Bitcoin, Crypto e NFT for Business”

Tra gli eventi in programma spicca il corso “Blockchain Inside: Bitcoin, Crypto e NFT for Business” curato da Ateneo Impresa – The Blockchain Management School.

Nel dettaglio, partendo dalla storia economica della blockchain e delle criptovalute, il corso analizzerà le loro funzionalità, i casi studio e i protocolli per poi approfondire l’architettura della blockchain di Bitcoin. Un tuffo nel Web3 che comprenderà nozioni di crypto trading, ma anche l’uso della blockchain per il business e, per finire, i temi NFT e Metaverso.

Sono previsti interventi di professionisti del settore del calibro di Romolo De Stefano, Gian Luca Comandini, Alessandro Ghiani, Luca Bertelli, Riccardo Masutti, Cristian Palusci, Georgy Sokolov, Pierpaolo Foderà e Sara Noggler.

Il corso della BWR24 farà da preambolo agli oltre 30 Speech Live dei maggiori esperti del Web3 che andranno in scena durante il Summit internazionale, in programma il 30 e 31 maggio sui due palchi della BWR24 presso il Main & Garden Stage di Palazzo Brancaccio, in Viale del Monte Oppio 7, a Roma.

Vi segnaliamo che i lettori/ascoltatori di Radio Activa Plus che volessero partecipare al Summit, al corso “Blockchain Inside”, o a entrambi i momenti di approfondimento, avranno la possibilità di ottenere il 10% di sconto sull’acquisto del biglietto usando il codice RADIOACTIVA10.

 

 

Ascolta anche la nostra serie podcast Cryptovalues

 

 

L’agenda della BWR24 in pillole

Di seguito trovate il programma della kermesse:

28-29 maggio 2024. Location: Cinema Farnese. Corso “Blockchain Inside: Bitcoin, Crypto e NFT for Business” by Ateneo Impresa – The Blockchain Management School.
30-31. Maggio 2024. Location: Palazzo Brancaccio. Summit internazionale. Crypto Business Networking Area. Book Presentation. Creators Meetup. Bitcoin Party. Startup Crypto Arena by Grownectia. Crypto Party serali, nei locali più esclusivi di Roma.

Per l’acquisto dei biglietti e per ulteriori informazioni sull’evento: www.blockchainweekrome.com

A cura di

In questo articolo:

Potrebbero interessarti

PODCAST

Open Innovation

Test before invest, ovvero il modello di Venture Client di ELIS Innovation Hub

Ospite: Francesco Parrano

SMASH
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Cultura e Società

Umanesimo manageriale nell’era digitale

LEGALTECH SHOW
con Silvano Lorusso

PODCAST

Cultura e Società

La Matematica in Asimov e nel mondo contemporaneo

NOVE VOLTE SETTE
con Cecilia Fronza

PODCAST

Blockchain

Tutto sulla blockchain. Intervista a Jules Piccotti

Ospite: Jules Piccotti

FUTURA
con Mark Bartucca

PODCAST

Community Care

Profit + purpose = ? La formula dell’azienda ideale declinata nei progetti di Social Impact del WMF

THE GOOD BUSINESS
con Sabrina Colandrea

PODCAST

People

Quale sarà il futuro del Customer Success?

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca