Intervista a Lorenzo Brambilla
In questa puntata di Start Up & Hold On, la nostra Sabrina Colandrea ospita Lorenzo Brambilla, CEO di Artea (Artificial Intelligence for Enterprise Application), società innovativa incentrata su tecnologie avanzate – quali intelligenza artificiale, Machine Learning, Blockchain – che ha sede presso una vecchia conoscenza di Radio Activa, l’acceleratore G2 Startups. Con G2, l’azienda collabora a vari progetti di sviluppo fornendo una piattaforma cloud condivisa che permette di sfruttare l’applicazione di tecnologie avanzate con un semplice protocollo integrato.
Artea ha inoltre colto l’opportunità di partecipare alla prima edizione del Digital Health Lab interno a G2 Startups, nel 2019, con la piattaforma Clinic in Cloud, che ci siamo fatti raccontare nel corso della puntata.
Ascolta anche: Open Innovation Academy, la relazione tra corporate e startup dal Procurement all’Open Integration
Il team dell’azienda studia e sviluppa sistemi di AI e Machine Learning con un approccio consulenziale, a partire dagli obiettivi di business e dalle peculiarità degli asset, delle operazioni aziendali e delle risorse umane del cliente.
Artea è in grado di proporre tecnologie abilitanti capaci di attivare efficaci processi di miglioramento continuo, rispondendo alle necessità di CEO, responsabili di produzione, marketing e IT manager. Per saperne di più, ascoltate i tre podcast con l’intervista a Lorenzo Brambilla.
Redazione