CONTA SU DI NOI

Community care, il progetto solidale di Nonny e Sorgenia

Beneficenza, relazioni, solidarietà. Per raccontare questo, e molto altro ancora, su Radio Activa arriva un nuovo programma: Conta Su Di Noi.

Nella prima puntata Diletta Rosati, Presidente Conta su di Noi – Onlus, ha intervistato Michele Vaccaro, Fondatore di Nonny, l’azienda che ha creato un device innovativo che ha il design di una cornice fotografica grazie al quale gli anziani possono videochiamare i propri cari con pochi e semplici gesti.

 

Ascolta anche: La mensa che non c’è. Come cambia il welfare aziendale dopo il Covid 19

 

Un dispositivo che si è rivelato estremamente utile con l’emergenza Coronavirus e il conseguente lockdown totale, con gli anziani bloccati in casa e ancor più isolati dal resto del mondo. Per questo motivo Sorgenia ha deciso di donare a 100 dei propri clienti un dispositivo Nonny, per contribuire a combattere gli effetti dell’isolamento sociale. Un’iniziativa di Community care che fa davvero la differenza.

 

 

Ospite

POTREBBERO INTERESSARTI

Le promesse del Forum Verso Sud - Libro Bianco -Verso Sud - Forum da Sorrento - Ambrosetti

Speciale Verso sud

La nostra inviata speciale sul campo, Sabrina Colandrea, da Sorrento, ci guida alla scoperta dei nuovi progetti tecnologici, economici e politici con tanti ospiti internazionali.

Versace

On Top

Un nuovo viaggio powered by Radio Activa: vi sveliamo le storie dei migliori imprenditori e delle migliori imprenditrici del nostro Paese. I racconti di come

Ecosystem Stories - Metaversi - Prof. Giovanni B. Barone, direttore Divisione Sistemi CSI dell'Università Federico II di Napoli; Edward Abbiati, Chief Marketing Officer - Engineering; Gianluca Polegri, direttore Digital Solutions - Engineering

Ecosystem Stories

Una serie di incontri in collaborazione con Engineering per raccontare come l’innovazione ci aiuterà a trasformare, in meglio, il mondo in cui viviamo e lavoriamo.

Intervista a Anna Aikohi, Head of Analytics di Space in Africa La corsa allo spazio del continente africano - Xam Xam

Xam Xam

Il nuovo programma di Radio Activa in collaborazione con WeAfricansUnited che viaggia alla scoperta delle innovazioni del continente africano. Un percorso che porta alla luce