Intervista a Francesco Ranalletta, CEO di Tecnocall
Chi lavora nel settore si interroga continuamente sul futuro dei Contact Center, sulle nuove tecnologie e su come sarà possibile migliorare sempre di più la Customer Experience attraverso proposte dedicate alle diverse esigenze.
In questo episodio ne parliamo con Francesco Ranalletta, dal 2011 CEO di Tecnocall, azienda che può vantare una rosa di importanti partner (tra i quali Telecom Italia, Enel Energia, UniCredit, WTS Gas), e i cui centri operativi sono situati nelle sedi di Avezzano, L’Aquila e Pescara.
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Il futuro dei Contact Center vede l’impiego sempre più frequente di chatbot, Business Intelligence, Machine Learning, Deep Learning e altre tecnologie innovative. Una ricerca condotta da Gartner prevede che, entro il 2022, il 72% delle interazioni con i clienti utilizzerà tecnologie di intelligenza artificiale.
Ranalletta spiega ai nostri microfoni quali scenari si aprono per la forza lavoro in relazione a queste tecnologie e quali possono essere le soluzioni per non trascurare il fattore umano.
L. A.