IT'S RAINING BOTS

Contact Center e Digital Transformation: la storia di Tecnocall

Intervista a Francesco Ranalletta, CEO di Tecnocall

 

 

Chi lavora nel settore si interroga continuamente sul futuro dei Contact Center, sulle nuove tecnologie e su come sarà possibile migliorare sempre di più la Customer Experience attraverso proposte dedicate alle diverse esigenze.

In questo episodio ne parliamo con Francesco Ranalletta, dal 2011 CEO di Tecnocall, azienda che può vantare una rosa di importanti partner (tra i quali Telecom Italia, Enel Energia, UniCredit, WTS Gas), e i cui centri operativi sono situati nelle sedi di Avezzano, L’Aquila e Pescara.

 

 

Ascolta anche: La multinazionale dei Contact Center. Parla Comdata

 

 

Il futuro dei Contact Center vede l’impiego sempre più frequente di chatbot, Business Intelligence, Machine Learning, Deep Learning e altre tecnologie innovative. Una ricerca condotta da Gartner prevede che, entro il 2022, il 72% delle interazioni con i clienti utilizzerà tecnologie di intelligenza artificiale.

Ranalletta spiega ai nostri microfoni quali scenari si aprono per la forza lavoro in relazione a queste tecnologie e quali possono essere le soluzioni per non trascurare il fattore umano. 

L. A.

Ospite

Francesco Ranalletta

Francesco Ranalletta è Consigliere della Giunta direttiva di Assocontact e Ceo di Tecnocall Srl, azienda con esperienza di oltre 15 anni nel settore del BPO. Tecnocall vanta una rosa di importanti partner (Telecom Italia, Enel Energia, UniCredit, WTS Gas) che hanno affidato all’azienda le loro attività di Contact Center. I centri operativi sono situati nelle […]

Potrebbero interessarti

PODCAST

Sostenibilità

Energie al femminile: donne alla guida della rivoluzione green e digitale con Pika Energy

WOW - WOMEN ON WEB
con Federica Meta, Francesca Pucci

PODCAST

People

Leadership e competenze trasversali. Gli impatti dell’ambiente multigenerazionale

Ospite: Bruna Putzulu

SPECIALE RADIO ACTIVA+
con Giulia Borgherese

PODCAST

Intelligenza artificiale

Leadership e competenze trasversali. L’AI nei cambiamenti organizzativi

Ospite: Maria Teresa Cuomo

SPECIALE RADIO ACTIVA+
con Giulia Borgherese

PODCAST

Apprendimento Automatico

Uno sguardo al futuro dell’intermediazione con OnValue

Ospite: Giuseppe Gulino

SMASH
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Cultura e Società

Cronache italiane del Gender Gap

Ospite: Ilenia Deriu

WOW - WOMEN ON WEB
con Federica Meta, Francesca Pucci

PODCAST

L'esplorazione delle diverse strategie per avere successo con i moderni prosumer, anche nel mondo retail
People

Oltre il SaaS, il Customer Success in tutti i settori

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca